in

Jeep Wrangler 2018: la nuova generazione si avvicina

Jeep Wrangler
Jeep Wrangler

Jeep Wrangler mitico modello del celebre brand automobilistico americano di Fiat Chrysler Automobiles si appresta a portare sul mercato una nuova generazione destinata indubbiamente a far parlare a lungo di se’ per vari motivi. Questo veicolo infatti è ormai certo che non cambierà in maniera radicale il proprio design, rimanendo dunque sempre fedele alle sue caratteristiche estetiche, che nel corso della sua storia hanno contribuito a rendere questo veicolo  un qualcosa di ‘mitologico’ all’interno del mondo dei motori. L’obiettivo però sarà quello di migliorare ulteriormente questo modello da un punto di vista tecnologico, rendendolo al passo con i tempi, che come tutti sappiamo vanno molto di fretta ultimamente, visti e considerati i progressi che la tecnologia fa di continuo specialmente per quello che concerne il mondo dei motori.

Jeep Wrangler nel 2018 arriva la nuova generazione ecco le principali novità

Oggi a proposito di Jeep Wrangler vi segnaliamo una nuova foto spia del muletto camuffato che fa intuire come potrebbe essere esteticamente questa nuova automobile. Si capisce subito, guardando con attenzione l’immagine che come sempre accade quando si parla di Jeep Wrangler anche la nuova generazione sarà particolarmente fedele all’originale, ma ovviamente non mancheranno le novità, destinate a far discutere i fan più ‘puristi’.  Il modello che è stato immortalato stava effettuando alcuni test drive nella Death Valley. Questo veicolo mostra qualche differenza con il modello attualmente presente sul mercato. Ad esempio in molti hanno notato a prima vista la presenza di una calandra con una griglia meno spigolosa del solito ed un parabrezza più inclinato rispetto a quanto avviene fino ad ora. A quanto pare inoltre sembrerebbe anche che le dimensioni siano di poco aumentate, questo ovviamente sarebbe tutto a vantaggio dell’Off Road. 

Una nuova generazione di motori arricchirà questo veicolo che ha fatto la storia

Si vocifera inoltre che numerose novità Jeep Wrangler per quanto riguarda la sua nuova generazione le riserverà per quanto concerne i motori. Infatti una nuova generazione di propulsori verrà impiegata in questo veicolo, con l’obiettivo di renderlo sensibilmente più veloce e prestante del modello attualmente presente sul mercato. Inoltre si vocifera che si farà molto uso per la produzione di questo modello dell’alluminio. Questo dovrebbe ridurre il peso del veicolo e di conseguenza anche i suoi consumi. Infatti uno degli obiettivi che i tecnici che stanno lavorando a questa vettura si sono posti e che questa automobile migliori nettamente quella che è la sua efficienza complessiva. Tra i motori segnaliamo la presenza del nuovo e moderno 2.0 turbo quattro cilindri da 300 cavalli, un motore che è stato denominato Hurricane  e che Fiat Chrysler Automobiles produrrà a Trenton. Infine non possiamo non fare menzione del 3.0 V6 turbodiesel che sarà disponibile in particolare per il mercato Usa. Si vocifera anche della possibilità che la gamma dei motori venga arricchita anche da una inedito propulsore di natura ibrida che  però arriverà sul mercato solo in un secondo momento. La presentazione avverrà a fine 2017 e il lancio sul mercato nel 2018.

Lascia un commento