in

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: ecco quanto potrebbe costare

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Si fa un gran parlare nelle ultime settimane di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Infatti i soliti bene informati ipotizzano che sarà proprio questa la variante dello Stelvio ad essere mostrata per prima  nel corso del prossimo mese di novembre, molto probabilmente al Los Angels Auto Show. Questo modello suscita nei fan del Biscione ma anche negli addetti ai lavori una grande curiosità. Si vocifera che questo avrà lo stesso propulsore visto con la berlina Giulia Quadrifoglio: V6 2.9 litri da 510 cavalli. Dunque anche in questo caso il Quadrifoglio sarà considerato il top di gamma del primo suv nella storia della gloriosa casa automobilistica di Arese.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio costerà il doppio rispetto al modello base?

Visto e considerato che molto probabilmente Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sarà il primo modello di questa nuova vettura che arriverà sul mercato, gli appassionati italiani e no iniziano a chiedersi quello che potrebbe essere il prezzo necessario per accaparrarsi questo nuovo modello, che certamente al pari di quanto avvenuto con la berlina Alfa Romeo Giulia, costerà molto ma molto di più rispetto al modello base. Se è possibile immaginare che il modello base di Stelvio, costerà una cifra tra i 36 mila e i 40 mila euro e altrettanto facile intuire che lo Stelvio Quadrifoglio costerà almeno il doppio.

Ecco quale potrebbe essere il prezzo di partenza di questo modello

Del resto Alfa Romeo Giulia nella versione base costa 35.500 euro, mentre la versione Quadrifoglio sappiamo tutti che parte da euro 79 mila. Per quanto riguarda Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, di questo veicolo si vocifera negli ultimi giorni che il prezzo di partenza non dovrebbe essere inferiore agli 86 mila euro. Si tratta ovviamente di un costo elevato e non alla portata di tutti ma perfettamente in linea con quello dei modelli proposti nel medesimo segmento di mercato dalle case automobilistiche tedesche, Audi, Bmw e Mercedes, rivali dirette del Biscione d’ora in avanti.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: arrivano le prime indiscrezioni su quello che potrebbe essere il prezzo di partenza di questo modello, che sarà il primo ad arrivare sul mercato per quanto riguarda il nuovo Suv

Ecco la probabile data dello sbarco sul mercato

Vedremo dunque se davvero le cose andranno così per il nuovo Alfa Romeo Stelvio. Nel frattempo prendiamo atto che secondo quanto trapela dallo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Cassino, il nuovo veicolo sarà prodotto a partire dal prossimo mese di dicembre. Nel 2017 dovrebbe avvenire il suo sbarco sul mercato. Si vocifera che l’esordio in concessionaria del nuovo Suv, primo per il glorioso brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles avverrà tra marzo e aprile 2017. Infine segnaliamo che dal web continuano ad arrivare nuove immagini del muletto camuffatto dello Stelvio, segnale che la fase dei test oramai volge quasi al suo termine. Anche se comunque così come avvenuto anche per la Giulia qualche test continuerà fino a pochi giorni prima dell’arrivo in concessionaria.

Lascia un commento