in

Maserati Gran Turismo e Gran Cabrio: prorogata la produzione

Maserati GranTurismo

Negli scorsi mesi, all’interno del mondo dei motori, aveva fatto molto rumore la notizia secondo cui Maserati avrebbe abbandonato lo storico stabilimento di Modena con la fine della produzione delle mitiche Gran Turismo e Gran Cabrio entro la fine del 2016. Adesso invece arriva la notizia che la produzione di queste due vetture si protrarrà per tutto il 2017 e forse anche per gran parte del 2018. La conferma ufficiale ci ciò arriva direttamente dal  segretario nazionale della Fim, Ferdinando Uliano. Fiat Chrysler Automobiles avrebbe dunque deciso di prorogare la produzione di questi due modelli, probabilmente anche per il successo che sta ottenendo sul mercato il suv Maserati Levante che potrebbe rilanciare in grande stile le quotazioni della storica casa automobilistica del Tridente nel mercato internazionale.

La produzione nello stabilimento Maserati di queste due vetture continua per tutto il 2018

Infatti così come preannunciato dal numero uno del gruppo italo americano, l’amministratore delegato Sergio Marchionne ieri, nonostante un calo del 5% nel numero delle vetture immatricolate dal Tridente, per quello che concerne il secondo trimestre del 2016, ci sono buone probabilità che le cose per il brand di Fiat Chrysler Atomobiles possano migliorare nettamente nel secondo semestre del 2016 grazie all’arrivo del Suv Maserati Levante. I sindacati si dicono soddisfatti di questa decisione di Fiat Chrysler Automobiles e attendono la fine dell’estate per organizzare un incontro in cui si possa discutere del futuro di questo stabilimento e degli operai che vi lavorano. 

 I sindacati chiedono un incontro ai vertici di Fiat Chrysler Automobiles dopo l’estate

Ricordiamo anche che negli scorsi mesi erano trapelate delle voci secondo cui nelle intenzioni dei dirigenti di Fca ci poteva essere addirittura l’intenzione di chiudere lo stabilimento modenese del Tridente, queste voci però al momento sembrano essere scongiurate in quanto Sergio Marchionne e soci nelle ultime settimane hanno manifestato in maniera evidente la loro intenzione di andare avanti. Si era anche paventata la possibilità di realizzare in questo stabilimento alcune nuove vetture sportive del gruppo tra cui anche la celebre coupè Maserati Alfieri che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2018. 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento