in ,

Dodge Challenger SRT Hellcat sfida una Corvette Z06 in una drag race | Video

Due americane si fronteggiano in una gara di accelerazione per decretare la più veloce e potente

Dodge Challenger SRT Hellcat Corvette Z06 Wheels

Negli ultimi articolo abbiamo appurato che la Dodge Challenger, nelle sue varie declinazioni, è una muscle car adatta parecchio alle drag race.

Quest’oggi vi parliamo nuovamente della prestante Dodge Challenger SRT Hellcat grazie a una delle ultime gare di accelerazione pubblicate su YouTube dal famoso canale Wheels. In particolare, la vettura ha sfidato inizialmente una Chevrolet Corvette Z06 e successivamente altri modelli.

Dodge Challenger SRT Hellcat Corvette Z06 Wheels
Dodge Challenger SRT Hellcat vs Chevrolet Corvette Z06

Dodge Challenger SRT Hellcat: la muscle car a confronto con una Corvette Z06 da 513 CV

La Z06 è una coupé presentata verso la fine del 2005 e prodotta con modello 2006 che nasconde sotto il cofano un motore V8 da 7 litri posizionato anteriormente, capace di sviluppare una potenza di 513 CV a 6300 g/min e 637 nm di coppia massima a 4300 g/min.

A livello di prestazioni, l’auto è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h. D’altra parte abbiamo la Dodge Challenger SRT Hellcat che è equipaggiata da un motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri il quale sviluppa 707 CV e 881 nm.

Almeno sulla carta, il veicolo di FCA è più prestante. Tuttavia, vi consigliamo di guardare la gara di accelerazione condivisa da Wheels, visibile qui sotto, per scoprire il vincitore.

Lascia un commento