in ,

Ferrari 488 Pista sfida una Corvette C8 in una drag race | Video

Le due supercar dispongono di un motore V8 montato centralmente ma che eroga una potenza ben diversa

Ferrari 488 Pista vs Chevrolet Corvette C8 Dobre Cars

La Chevrolet Corvette C8 Stingray, con i suoi 495 CV di potenza, è sicuramente una delle auto più performanti presenti sul mercato americano. Cosa potrebbe succedere, però, quando questa vettura gareggia con una delle auto da pista più famose e potenti del mercato, vale a dire la Ferrari 488 Pista?

Attraverso una drag race, il canale YouTube Dobre Cars ha provato a darci una risposta. I 720 CV di potenza erogati dal motore V8 biturbo da 3.9 litri potrebbero dichiarare vincitrice subito la supercar di Maranello. Tuttavia, ci sono già alcune Corvette C8 modificate là fuori come quella biturbo sviluppata da Hennessey Performance.

Ferrari 488 Pista vs Chevrolet Corvette C8 Dobre Cars
Ferrari 488 Pista vs Chevrolet Corvette C8, due supercar con motori V8

Ferrari 488 Pista: la supercar V8 di Maranello a confronto con una Corvette C8 Z51

La Chevy utilizzata da Dobre Cars, però, è equipaggiata semplicemente dal pacchetto Z51 il quale assicura i numeri riportati ad inizio articolo. Bisogna considerare, poi, che la Ferrari 488 Pista è ben cinque volte più costosa della Corvette C8.

In ogni caso, la gara di accelerazione è stata condotta tra le due auto a motore centrale in sicurezza all’interno di una strada privata. Le vetture del cavallino rampante e di Chevrolet si sono sfidate più volte.

Ferrari 488 Pista vs Chevrolet Corvette C8 Dobre Cars

Prima di lasciarvi con il filmato, volevamo riportare alcune caratteristiche prestazionali proposte dalle due supercar. La Ferrari 488 Pista, presentata durante il Salone di Ginevra del 2018, dispone dello stesso motore V8 biturbo da 3.9 litri della GTB ma in questo caso sviluppa una potenza di 720 CV a 8000 g/min e 770 nm di coppia massima.

La velocità di punta dichiarata dalla casa automobilistica modenese è di oltre 340 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 2,85 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,6 secondi.

Ferrari 488 Pista vs Chevrolet Corvette C8 Dobre Cars

La Chevrolet Corvette C8 Stingray 2020, invece, è equipaggiata da un propulsore V8 da 6.2 litri che sviluppa 495 CV con il pacchetto Z51 grazie all’implementazione di uno scarico più sportivo e ad altre modifiche tecniche. A livello di prestazioni, parliamo di uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e la chiusura del quarto di miglio in 11,3 secondi.

Per scoprire la vincitrice della drag race condotta da Dobre Cars, vi basta semplicemente cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video sottostante.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI