in ,

Lancia Delta HF Integrale: un bolide da 524 CV sfreccia in una hill climb | Video

Il Deltone era guidato dal pilota Markus Schneider durante la gara di St. Agatha

Lancia Delta HF Integrale 524 CV hill climb

Negli ultimi mesi abbiamo avuto la possibilità di apprezzare diverse varianti modificate della regina del rally, ossia la Lancia Delta HF Integrale. Esempi sono tutti quei modelli che partecipano alle cronoscalate che si svolgono in tutto il mondo.

Uno degli ultimi video condivisi su YouTube da HillClimbFans vede protagonista un esemplare blu della Delta HF Integrale guidato dal pilota Markus Schneider in occasione della gara di hillclimb austriaca di St. Agatha tenutasi lo scorso anno. Si tratta della prima gara per il pilota con questa Lancia Delta Integrale.

Lancia Delta HF Integrale 524 CV hill climb
Lancia Delta HF Integrale. l’esemplare ha ricevuto ampie modifiche estetiche

Lancia Delta HF Integrale: un esemplare da oltre 500 CV in azione in Austria

Rispetto al modello standard, questo esemplare propone delle prestazioni davvero elevate. Infatti, secondo la descrizione del filmato, la vettura è in grado di sviluppare una potenza di 524 CV e 600 nm di coppia massima, provenienti da un motore abbinato a un cambio sequenziale a 6 velocità.

Il tutto è incluso in una Lancia Delta HF Integrale dal peso di soli 975 kg. Da questi numeri potete chiaramente immaginare che questo Deltone è capace di offrire delle performance davvero notevoli.

Lancia Delta HF Integrale 524 CV hill climb

Per quanto riguarda il lato estetico, la vettura ha ricevuto varie modifiche a livello estetico come ad esempio le minigonne laterali, i passaruota leggermente allargati, il nuovo paraurti posteriore e un alettone presente al di sopra del lunotto posteriore.

Per scoprire maggiori informazioni sulle performance e soprattutto ascolto il rombo prodotto dal motore di questa Lancia Delta HF Integrale, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video sottostante.

Lascia un commento