in

Alfa Romeo e Abarth: appuntamento con la storia

Alfa Romeo
Abarth e Alfa Romeo alla Le Mans Classica

Fra pochi giorni,  Alfa Romeo e Abarth hanno un importante appuntamento con la storia. I due celebri brand italiani del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, saranno presenti presso il circuito che ospita la famosissima 24 ore di Le Mans. Questo è chiaramente uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli amanti e gli appassionati delle automobili storiche. Si tratta di un evento che viene  praticamente organizzato ogni due anni, questa che sta per cominciare è l’ ottava edizione si svolgerà  esattamente da giorno 8 a giorno 10 luglio. Ancora una volta l’intendo di questa manifestazione internazionale è quello di festeggiare le automobili storiche ed in particolare quelle da competizione. L’obiettivo è porre al centro dei riflettori tutti quei veicoli di cui si può chiaramente dire che abbiano fatto e partecipato alla storia delle corse automobilistiche dagli anni 20 a fine 1970.

Le vetture di Alfa Romeo presenti all’importante manifestazione

Si tratta ovviamente di un’occasione  che Fiat Chrysler Automobiles potrà sfruttare anche per la presentazione di  alcuni nuovi modelli. La partecipazione di Alfa Romeo e Abarth prevede proprio questo e cioè la possibilità di mostrare i modelli che hanno fatto la storia insieme ai veicoli più recenti usciti dagli stabilimenti delle due celebri case automobilistiche italiane nel corso degli ultimi tempi.  Tra i modelli che potremo ammirare in questa occasione vi sono: la leggendaria Abarth 124 Rally Gruppo 4 del 1975, la Giulia T.I. Super del 1963, la 1750 GTAm del 1970 e della 33/3 Le Mans del 1970.Le vetture storiche del Biscione saranno prelevate direttamente dal museo ‘L Macchina del Tempo’ di Arese.  Tra le nuove automobili troviamo Alfa Romeo Giulia nella versione Quadrifoglio, Alfa Romeo 4C sia in versione coupè che spider e infine anche le nuove Giulietta e MiTo dopo il restyling degli scorsi mesi.

Alfa Romeo
Abarth e Alfa Romeo alla Le Mans Classica

Le proposte di Abarth

Per quanto riguarda invece la gloriosa casa automobilistica dello Scorpione, prenderanno parte alla celebre manifestazione automobilistica: la 595 Competizione e Turismo.  la Abarth 124 Spider, che da molti viene considerata come la vera star della manifestazione. Questo modello sarà inoltre affiancato durante lo svolgimento di questa kermesse anche dal concept della Abarth 124 Rally da 300 cavalli. Infine ci viene anche comunicato che sempre a scopi promozionali per fare un po’ di pubblicità al nuovo modello di Fiat 124 Spider Abarth ai visitatori darà permesso fruire della realtà virtuale e di un drive in. Insomma un occasione davvero interessante per mettere in mostra i nuovi gioielli e poter fare un nuovo confronto tra passato e presente di questi due importanti marchi che hanno fatto la storia dell’automobilismo internazionale grazie ai propri modelli. che sono entrati di diritto nel firmamento mondiale dell’automobilismo. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento