in ,

SpeedKore Lucifer: la Dodge Challenger SRT Demon secondo il tuner | Video

Il famoso tuner potenzia ulteriormente la sua Demon poiché ora è capace di erogare oltre 1800 CV

SpeedKore Lucifer Dodge Challenger SRT Demon

La Dodge Challenger SRT Demon, oltre ad essere l’auto più potente mai costruita dalla casa automobilistica americana, è anche la prima vettura legale per un utilizzo su strada venduta dall’inizio con pneumatici studiati appositamente per le drag race.

Le Ford Mustang Shelby GT500 e Chevrolet Camaro ZL1 1LE potrebbero essere delle vetture più agili ma la muscle car del marchio di FCA riesce ad avere la meglio nel quarto di miglio. Con 852 CV di potenza e tantissima coppia a disposizione, la Challenger SRT Demon riesce ad attraversare la linea in 9,65 secondi.

SpeedKore Lucifer Dodge Challenger SRT Demon
SpeedKore Lucifer interni

Dodge Challenger SRT Demon: scopriamo l’esemplare modificato da SpeedKore

Negli ultimi anni abbiamo assistito a diversi esemplari personalizzati della Demon, alcuni dei quali sono stati parecchio potenziati. In questo articolo vi presentiamo Lucifer, una versione realizzata da SpeedKore interamente in fibra di carbonio che viene descritta come la Dodge Demon più veloce del mondo.

Grazie al suo corpo più leggero di 272 kg rispetto alla versione standard (per via dell’ausilio della fibra di carbonio), la muscle car è dotata di un motore V8 biturbo. La ragione per cui SpeedKore ha scelto di installare due turbocompressori è perché il primo ha bisogno di alcune delle risorse del motore per generare più aria all’interno dello stesso per erogare gli 840 CV originali. La Lucifer, però, riesce a sviluppare complessivamente oltre 1800 CV.

SpeedKore Lucifer Dodge Challenger SRT Demon

Sul banco di prova, la versione 3.0 della Dodge Challenger SRT Demon by SpeedKore è capace di raggiungere non meno di 1615 CV sulle ruote posteriori e 1574 nm di coppia massima. Questi numeri folli sono resi possibili grazie ad alcuni altri miglioramenti.

Per scoprire le performance di questo fantastico esemplare, vi basta dare un’occhiata ai video sottostanti.

#TBT to the last time Gearhead Fabrications had "Lucifer" on the dyno. Any guesses on the power it put down? To help, it's a built motor with twin turbos, running on One Ethanol and of course, Motul fluids.

Pubblicato da SpeedKore Performance Group su Giovedì 2 aprile 2020

Lucifer Demon Idle

No April Fools here. Just the sweet, twin-turbocharged idle of our all-carbon Demon to get you over the hump this week.

Pubblicato da SpeedKore Performance Group su Mercoledì 1 aprile 2020

Sending it into the weekend like:⁠

Sending it into the weekend like:

Pubblicato da SpeedKore Performance Group su Lunedì 23 marzo 2020

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento