in

Ferrari F430: ecco un esemplare bianco con modifiche al corpo

Nel vano bagagli è stato implementato un serbatoio dell’aria per le sospensioni pneumatiche

Ferrari F430 bianca mod

Facendo una rapida ricerca su Internet o sui social network, è possibile vedere diverse supercar di Ferrari provenienti dal Giappone dotate di body kit aftermarket davvero estremi. Tuttavia, oggi vi mostriamo una Ferrari F430 del 2005 rivestita di bianco presente negli Stati Uniti.

Pare che il proprietario abbia deciso di implementare delle modifiche sul suo veicolo per migliorare il suo design originale senza perà stravolgerlo troppo. Dalle foto potete chiaramente vedere che l’altezza di marcia è stata particolarmente diminuita grazie all’implementazione di sospensioni pneumatiche le quali consentono di regolare l’altezza da terra.

Ferrari F430 bianca mod
Ferrari F430 motore

Ferrari F430: ecco un esemplare bianco della berlinetta sportiva di Maranello

Il serbatoio dell’aria è alloggiato all’interno del vano bagagli della supercar V8. Purtroppo, la capacità del vano bagagli della F430 è già di per sé piuttosto limitato, quindi l’implementazione di questo serbatoio lo rende poco utilizzabile. Per quanto riguarda i cerchi, parliamo di un set fornito da Rotiform.

Dando un’occhiata in maniera più dettagliata alle foto, possiamo vedere che la parte anteriore sembra essere stata presa in prestito dalla 430 Scuderia mentre quella posteriore dalla 430 Challenge, la versione della vettura dedicata al Motorsport.

Ferrari F430 bianca mod

Vi ricordiamo che sotto il cofano della berlinetta sportiva è presente il propulsore V8 F136E da 4.3 litri capace di sviluppare una potenza di 490 CV a 8500 g/min e 465 nm di coppia massima a 5250 g/min.

Parliamo di un aumento del 23% della potenza e del 25% della coppia rispetto al predecessore, ossia la Ferrari 360. In base ai dati forniti dal cavallino rampante, la velocità massima raggiunta dalla Ferrari F430 supera i 315 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4 secondi netti.

Lascia un commento