in ,

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio vs BMW X3 M Competition: drag race fra due SUV da 510 CV

Sotto il cofano di entrambi troviamo un motore a sei cilindri abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio vs BMW X3 M Competition Coches

Quello dei SUV è senza dubbio il segmento più alla moda in questi ultimi anni. Uno dei principali protagonisti di questo segmento è indubbiamente l’Alfa Romeo Stelvio, soprattutto la versione Quadrifoglio che esprime al meglio la sportività del primo Sport Utility Vehicle del Biscione.

Abbiamo avuto modo di parlare più volte di questo veicolo poiché rappresenta la massima sportività prodotta fino ad ora dalla casa automobilistica di Arese nel segmento dei crossover in attesa dei futuri modelli. Scriviamo questo articolo per parlarvi di un’interessante drag race fatta un po’ di settimane fa dal noto sito Coches.net.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il SUV del Biscione a confronto con il BMW X3 M Competition

Nel video presente in fondo all’articolo, potete apprezzare un esemplare dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio confrontarsi con un BMW X 3M Competition. Parliamo di due SUV sportivi che hanno tre caratteristiche in comune: 510 CV di potenza, trazione integrale 4×4 e cambio automatico a 8 velocità.

Lo Stelvio Quadrifoglio nasconde sotto il cofano un motore V6 biturbo da 2.9 litri che conosciamo perfettamente in quanto è lo stesso utilizzato sulla Giulia Quadrifoglio e sulle nuove Giulia GTA e GTAm. Tale powertrain ha origine nel V8 di Ferrari impiegato sulla California T.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio vs BMW X3 M Competition Coches
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio vs BMW X3 M Competition

Secondo i dati forniti dal Biscione, lo Stelvio Quadrifoglio è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h.

Dall’altra parte abbiamo il BMW X3 M Competition che nasconde sotto il cofano un motore a sei cilindri in linea M TwinPower Turbo che consente allo SUV di raggiungere una velocità massima di 250 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi.

Almeno sulla carta, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è un passo avanti all’X3 M Competition. In ogni caso, per scoprire il vincitore della drag race effettuata da Coches.net, vi basta cliccare sul pulsante Play dell’anteprima del video sottostante.

Lascia un commento