in

Vettel apre alla possibilità di andare a correre in altre serie

Per la prima volta Vettel ammette che potrebbe partecipare ad altre competizioni in futuro

Sebastian Vettel _ 6

Secondo quanto riferito considerando un’offerta di un anno della Ferrari per il 2021, Sebastian Vettel afferma che la sua decisione non sarà guidata dal denaro in quanto potrebbe andare a correre “qualcos’altro”. Vettel è a fine contratto con la Ferrari alla fine di quest’anno e aumentano le voci nel paddock che potrebbe essere la sua ultima stagione in F1. Tuttavia, con le regole del prossimo anno che saranno una ripetizione di quella di quest’anno, e la stagione 2020 non è ancora iniziata, secondo quanto riferito la Ferrari gli ha offerto un nuovo accordo. Secondo Sky Italia, il nuovo contratto è solo per una stagione, il 2021, e prevede una forte riduzione dello stipendio che attualmente garantisce a Vettel 33 milioni di euro.

Il quattro volte campione del mondo ha fretta di prendere una decisione, rivelando che ha già iniziato a considerare cosa potrebbe fare dopo la Formula 1. “Se sono realistico, non sarò qui tra dieci anni”, ha detto a Motorsport.com . “Quindi penso che questo sia qualcosa a cui naturalmente inizi a pensare. Penso di essere in una posizione molto fortunata che probabilmente posso provare a fare molte cose, una volta che ho deciso di smettere di correre in F1.

“Forse gareggiare qualcos’altro, forse fare qualcosa di diverso nel motorsport o fare qualcosa di completamente diverso all’esterno. Ho alcune idee, ma non ho deciso. Sono abbastanza rilassato.”Il tedesco ha ribadito che la sua decisione di rimanere in Formula 1, o di andarsene, non sarà determinata dal denaro.

“Dipende da cosa è importante per te, cosa ti spinge”, ha detto Vettel. “Ed è giusto. Se il denaro è il tuo motivatore, allora può portarti molto lontano e farti avere molto successo. Ci sono molti sportivi, uomini d’affari che vivono per i soldi. Penso che la domanda sia davvero se ciò abbia abbastanza senso. Questo non è valido solo per la Formula 1. In Formula 1 le carriere sono brevi, penso che la cosa veramente importante sia che tu sia felice, questa è la chiave.”

Lascia un commento