in

Alfa Romeo Giulia anniversario: un anno fa il debutto

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde

E’ passato un anno esatto dal debutto in anteprima di Alfa Romeo Giulia, che 12 mesi fa esordì ad Arese presso il Museo ‘La macchina del tempo’ di Alfa Romeo. Fu una presentazione in pompa magna alla quale parteciparono i vertici di Fiat Chrysler ed in primis l’amministratore delegato Sergio Marchionne e Il Presidente John Elkann, ospite d’onore all’evento il cantante Andrea Bocelli. Presenti tantissimi giornalisti di stampa italiana ed estera. La presentazione avvenne per i 105 anni di storia del Biscione, che oggi festeggia un nuovo anniversario. La Giulia nel frattempo è arrivata sul mercato dopo che in marzo sono state mostrate anche le versioni base.

Le parole dell’ex numero uno del Biscione in occasione del debutto di Alfa Romeo Giulia

L’esordio di Alfa Romeo Giulia avvenuto il 24 giugno 2015 fece molto scalpore nel mondo dei motori e non solo. Del resto parliamo della vettura con cui la casa di Arese punta al rilancio nel mondo dei motori dopo anni difficili. Ricordiamo ancora le parole che l’ex numero uno di Alfa Romeo proferì in quella occasione. L’ex amministratore delegato Harald Wester disse che la nuova Alfa Romeo Giulia si differenziava dalle concorrenti in quanto l’Alfa Romeo con questo veicolo vuole regalare emozioni, allo scopo di tornare davvero a guidare, a sentire la strada, in un segmento premium fatto di auto tutte uguali, perfette ma fredde. Insomma tutto il contrario delle avversarie alle quali già in questo primo scorcio di uscita sul mercato la nuova automobile italiana sta dando serio filo da torcere come dimostrano le vendite, che secondo il numero uno Sergio Marchionne stanno andando a gonfie vele.

Alfa Romeo Giulia e Andrea Bocelli
Alfa Romeo Giulia e Andrea Bocelli

Le ultime novità da Alfa Romeo Giulia

A proposito di Alfa Romeo Giulia, segnaliamo che per il Biscione è arrivato un’importante  riconoscimento da parte dell’Euro NCap delle 5 stelle nella sicurezza. Ricordiamo anche che il 3 maggio scorso si sono aperte le ordinazioni per acquistare le prime Giulia e ad un anno dal primo incontro, i primi esemplari di Alfa Romeo Giulia stanno per arrivare nei concessionari dopo il primo porte aperte dell’ultimo weekend di maggio. Il 24 giugno 2017 sarà il momento di tirare le somme e capire se davvero le cose per questo nuovo modello che dovrebbe rilanciare le quotazioni del Biscione nel mondo dei motori avrà realmente fatto centro facendo raggiungere alla casa di Arese i risultati sperati.

Alfa Romeo Giulia protagonista anche al Vernasca Silver Flag 2016

Ricordiamo infine che Alfa Romeo Giulia  partecipa all’edizione 2016 del famoso “Goodwood Festival of Speed” che parte oggi e dura fino a domenica 26 giugno. . La nuova Giulia sarà protagonista indiscussa dell’evento inglese nelle versioni Super e Quadrifoglio. Segnaliamo infine anche che la nuova berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo protagonista alla “Vernasca Silver Flag 2016,  con le nuove Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Alfa Romeo 4C, che hanno fatto da apripista alla manifestazione.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento