in ,

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio a confronto con due rivali tedesche | Video

Con i suoi 3,9 secondi da 0 a 100 km/h, la Giulia QV riesce a primeggiare su M3 e AMG C 63

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carwow

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è fra le varianti più potenti della berlina del Biscione ad essere proposta sul mercato. Con il suo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, la vettura è più veloce – almeno sulla carta – delle principali rivali tedesche. Inoltre, l’auto performante del brand di Arese è in grado di raggiungere la massima velocità senza alcuna limitazione. Parliamo di 307 km/h.

La casa automobilistica milanese ha implementato sotto il cofano il potente motore V6 biturbo da 2.9 litri di origine Ferrari che è capace di sviluppare una potenza di 510 CV a 6500 g/min e 600 nm di coppia massima a 2500-5500 g/min.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs BMW M3 vs Mercedes-AMG C 63 Carwow
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs BMW M3 vs Mercedes-AMG C 63

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la berlina da 510 CV a confronto con M3 e AMG C 63

Con questo in mente, il noto canale YouTube Carwow ha messo alla prova l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in una drag race accanto alle due principali rivali: la BMW M3 e la Mercedes-AMG C 63.

La prima propone un propulsore a sei cilindri in linea capace di erogare 460 CV di potenza ed è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,3 secondi mentre la velocità massima (limitata) arriva a 250 km/h.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs BMW M3 vs Mercedes-AMG C 63 Carwow

La seconda, invece, nasconde sotto il cofano un motore V8 biturbo da 4 litri che produce 470 CV e 650 nm di coppia massima. Accanto troviamo il cambio automatico AMG Speedshift MCT 9G a 9 rapporti.

Secondo quanto affermato dalla Stella a tre punte, la C 63 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (limitata elettricamente). Per scoprire la berlina performance vincitrice di questa drag race realizzata da Carwow, vi consigliamo di dare un’occhiata al video sottostante.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs BMW M3 vs Mercedes-AMG C 63 Carwow

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento