in ,

Fiat Cinquecento EVO II sfreccia durante la FIA Hill Climb Masters | Video

Questo esemplare totalmente modificato dispone di un nuovo motore da 1400 cc

Fiat Cinquecento EVO II MattyB727

Dopo aver visto la mitica Fiat 500 con motore Suzuki da 1300 c e le quattro speciali Lancia Delta HF Integrale EVO, in questo articolo vi proponiamo un altro video pubblicato su YouTube da MattyB727 che vede protagonista questa volta una Fiat Cinquecento EVO II davvero particolare e soprattutto prestante.

Secondo la descrizione del video, l’esemplare dispone di un motore da 1.4 litri che dovrebbe aver preso il posto del più piccolo da 704 cm³. La Cinquecento nel filmato sarebbe un’evoluzione della terza versione della famosa super utilitaria che è stata prodotta dal 1995 al 1998.

Fiat Cinquecento EVO II MattyB727
Fiat Cinquecento EVO II con motore da 1.4 litri

Fiat Cinquecento EVO II: ecco un esemplare da 1400 cc in azione in una gara di hill climb

Sempre secondo le informazioni fornite da MattyB727, questa Fiat Cinquecento EVO II veniva guidata nella clip dal pilota sloveno Patrik Ruzzier durante la gara FIA Hill Climb Masters tenutasi nel 2018 a Gubbio. Era esattamente il 14 ottobre 2018.

Parlando un po’ del veicolo, come potete vedere nel filmato presente in fondo all’articolo e nelle varie immagini, la vettura ha subito un radicale upgrade estetico rispetto al modello originale.

Fiat Cinquecento EVO II MattyB727

Sulla parte frontale possiamo vedere un nuovo paraurti, sono stati presumibilmente eliminati i gruppi ottici o nascosti e il cofano motore adesso dispone di un’ampia presa d’aria per permettere al nuovo propulsore da 1400 cc di recuperare aria dall’esterno per raffreddarsi con più facilità.

Sui lati possiamo vedere dei nuovi pneumatici da gara, un nuovo set di cerchi rivestiti in giallo e delle minigonne laterali piuttosto pronunciate. Anche i passaruota sono stati leggermente allargati.

Fiat Cinquecento EVO II MattyB727

Passando sul retro, troviamo un grosso alettone montato sul lunotto abbinato a un diffusore ben visibile. Il singolo terminale di scarico, invece, è stato posizionato appena sopra il diffusore, esattamente al centro.

Volete scoprire le performance offerte da questa speciale Fiat Cinquecento EVO II? Cliccate sul tasto Play dell’anteprima del video presente qui sotto!

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento