in

Dodge Challenger R/T Scat Pack 1320 si scontra in una drag race con due Tesla

La regina delle drag race si scontra con una Model 3 Performance e una Model X Performance

Dodge Challenger R/T Scat Pack 1320 DragTimes

Molti di voi sicuramente sapranno che le drag race sono state studiate appositamente per le auto con motore a combustione. Tuttavia, negli ultimi mesi abbiamo visto diverse Tesla partecipare a questi eventi, confrontandosi con alcune delle big di questa categoria.

Pensiamo, ad esempio, alla Dodge Challenger R/T Scat Pack 1320 il cui nome deriva proprio dalla lunghezza complessiva del quarto di miglio espressa in feet (1320 feet – 402 metri). In fondo all’articolo trovate un interessante video pubblicato su YouTube da DragTimes che riguarda una drag race condotta un po’ di mesi fa fra una Challenger R/T Scat Pack 1320, una Tesla Model 3 Performance e una Model X Performance.

Dodge Challenger R/T Scat Pack 1320 DragTimes
Dodge Challenger R/T Scat Pack 1320

Dodge Challenger R/T Scat Pack 1320: la prestante muscle car americana sfida due Tesla in una drag race

La muscle car della casa automobilistica di FCA nasconde sotto il cofano un motore Hemi V8 da 6.4 litri in grado di sviluppare una potenza di 492 CV e 644 nm di coppia massima, abbinato al leggendario cambio automatico TorqueFlite a 8 rapporti.

Con a bordo alcune delle esclusive tecnologie presenti sull’iconica SRT Demon, la Dodge Challenger R/T Scat Pack 1320 porta con sé la speciale modalità Drag Mode, oltre a Line Lock, TransBrake, Torque Reserve e altro ancora. L’abitacolo dispone esclusivamente del sedile del conducente per aiutare a ridurre il peso mentre quello del passeggero anteriore e la panca posteriore sono disponibili come optional.

A tutto questo è stato abbinato un set di pneumatici Nexen SUR4G Drag Spec 275/40R20 progettati appositamente per le drag race che garantiscono la massima aderenza e permettono di ottimizzare i tempi nel quarto di miglio.

Gli 11,7 secondi a 185 km/h, necessari per completare il quarto di miglio, rendono la Dodge Challenger R/T Scat Pack 1320 la muscle car più veloce con motore aspirato disponibile fra quelle street-legal. Volete scoprire chi ha vinto questa drag race? Date un’occhiata al filmato qui sotto!

Lascia un commento