in

Alfa Romeo Giulietta 2018: importanti news

Dal web arrivano alcuni voci abbastanza importanti che riguardano la nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta. Parliamo della vettura che per intenderci sostituirà quella attualmente in commercio e arriverà sul mercato tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019. Alcuni insider della famosa pagina Facebook ‘Alfa Romeo Project 952’ hanno rivelato nelle scorse ore alcuni dettagli relativi a quello che sarà l’aspetto esteriore di questo veicolo, che quando arriverà sul mercato farà certamente molto rumore. Si tratterà di una vettura molto diversa da quella attuale, tanto che in molti parlano di vera e propria rivoluzione. Basti pensare che la nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta sarà dotata di trazione posteriore e sarà una delle poche nella sua categoria a poter vantare una simile soluzione tecnologica.

Alfa Romeo Giulietta: la nuova generazione con posteriore simil ‘Alfasud’?

L’indiscrezione che proviene da fonte molto affidabile afferma che la nuova Alfa Romeo Giulietta, esteticamente parlando presenterà molti punti di contatto con la berlina Alfa Romeo Giulia per quello che concerne l’anteriore, mentre per quello che riguarda il posteriore, a quanto pare, ci sarà un chiaro riferimento stilistico alla mitica ‘Alfasud’. Se della prima informazione già si vociferava da tempo, tanto che qualcuno definiva la nuova Giulietta come una sorta di versione accorciata della Giulia, il posteriore alla ‘Alfasud’ rappresenta un dettaglio assolutamente inedito anche a livello di indiscrezioni. Nei prossimi giorni attendiamo il primo render di LP Design, che cercherà di realizzare la propria versione di Alfa Romeo Giulietta, basandosi su queste importanti informazioni trapelate da fonti interne alla casa del Biscione, fonti che in passato hanno già dato importanti anticipazioni sugli altri veicoli della gloriosa casa di Arese. 

Alfa Romeo Giulietta rendering
Alfa Romeo Giulietta rendering by LP Design

Il debutto di questo veicolo potrebbe anche essere anticipato

La nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta nascerà su una versione accorciata della piattaforma modulare ‘Giorgio’, sarà dotata di trazione posteriore e la parte posteriore dovrebbe richiamare nello stile la mitica ‘Alfasud’, sono queste al momento le indiscrezioni più importanti su questa vettura, che dovrebbero trovare conferma nel corso dei prossimi anni, via via che ci avvicineremo al momento del debutto di questo modello, che potrebbe anche anticipare il suo sbarco sul mercato rispetto ai tempi ipotizzati negli scorsi anni dai vertici di Fiat Chrysler Automobiles ed in primis dal numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. 

Due versioni per la prossima generazione di Alfa Romeo Giulietta?

La nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta, viene considerato da molti come un modello fondamentale per il rilancio della casa del Biscione per il raggiungimento del traguardo delle 440 mila immatricolazioni annue. Infatti questo è una vettura chiave per quello che concerne il mercato europeo, dove le berline compatte vanno per la maggiore. Infine ricordiamo che voci circolate negli scorsi mesi hanno pure messo in evidenza la possibilità che di questo modello possano arrivare sul mercato due diverse versioni. La prima sarebbe diretta erede del modello attualmente in commercio, la seconda invece non sarebbe altro che una sorta di versione accorciata della Giulia. Presto sapremo quante e quali di queste indiscrezioni risulteranno essere veritiere.

 

20 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento