in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Abarth, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (6-12 giugno)

Torna anche questa domenica mattina il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana (6-12 giugno 2016) legate al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA. Questi ultimi sette giorni sono stati particolarmente intensi per le pagine di ClubAlfa.it con un gran numero di news, indiscrezioni ed annunci ufficiali che, di giorno in giorno, hanno accompagnato tutti i lettori del sito e gli appassionati del mondo delle quattro ruote. Oltre all’immancabile Alfa Romeo Giulia, in questa settimana ha fatto parlare davvero molto di sé il nuovo D-SUV Alfa Romeo Stelvio, protagonista anche di nuove foto spia, che debutterà, ricordiamo nel corso del prossimo autunno.

Come sempre, per poter consultare le news complete linkate di seguito è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Di seguito potete leggere il riassunto di quanto accaduto in questi ultimi sette giorni:

Alfa Romeo

Iniziamo parlando proprio nel nuovo Alfa Romeo Stelvio e di nuove foto spia emerse in rete in questo fine settimana che ci mostrano, ancora una volta, i prototipi del SUV impegnati in nuovi test in strada. Nel frattempo, nuove indiscrezioni mettono in evidenza come Alfa Romeo potrebbe non produrre una versione Quadrifoglio dello Stelvio che, in ogni caso, arriverà sul mercato con una variante ad alte prestazioni. Segnaliamo anche un nuovo render dedicato al futuro Stelvio che prova ad anticipare il design del nuovo SUV.

Per quanto riguarda, invece, l’Alfa Romeo Giulia registriamo l’arrivo di un’enorme pubblicità sulla facciata del palazzo del Lingotto. La nuova berlina di segmento D di casa Alfa Romeo sta contribuendo in misura determinate alla crescita dell’interesse del mercato verso le produzioni di FCA. Da notare, inoltre, l’arrivo di nuovi render dedicati alla Giulia Quadrifoglio che provano ad anticipare possibili evoluzioni stilistiche, o tuning di terze parti, per la berlina super sportiva della casa italiana. Per la Giulia arriva anche un nuovo spot pubblicitario che punta a sostenere al meglio il lancio commerciale in Italia della nuova berlina di segmento D della casa italiana. Stando a nuove informazioni, inoltre, la versione “base” della Giulia con motore 2.2 Turbodiesel da 150 CV potrebbe essere più potente di quanto dichiarato da Alfa Romeo stessa raggiungendo i 160 CV di potenza effettiva erogata. Alfa Romeo Giulia (1)

Con l’inizio del mese di giugno, arrivano, inoltre, le nuove promozioni di Alfa Romeo per la Giulietta e la MiTo che, in questo mese, si presentano in concessionaria con offerte decisamente interessanti che potrebbero contribuire, in modo consistente, ad un futuro incremento delle vendite.

Secondo nuove indiscrezioni, in casa Alfa Romeo sarebbero attualmente in corso alcuni importanti test per accelerare il ritorno del marchio in Formula 1, una possibilità concreta, confermata a più riprese anche da Sergio Marchionne nel corso degli ultimi mesi. Alfa Romeo è anche protagonista assoluta dell’edizione 2016 del Salone dell’auto di Torino.

Fiat

Per quanto riguarda il marchio Fiat segnaliamo la nuova offerta di giugno dedicata alla Fiat Punto che, giunta a fine carriera, continua ad essere un’auto validissima e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Segnaliamo, inoltre, l’apertura degli ordini per la nuova Fiat 500S con prezzi che partono da 15.250 Euro.

160607_Fiat_500S_ok_02

La casa italiana ha anche presentato ufficialmente la nuova Fiat 124 Spider che, dalla prossima settimana, sarà esposta in tutti gli showroom Fiat in Italia. La 124 Spider di Fiat è protagonista, inoltre, di una particolare campagna promozionale negli USA

Ferrari

La sezione “progetti speciali” di Ferrari, in questi giorni, ha svelato al pubblico internazionale la nuova Ferrari 458 MM Speciale, un esemplare unico basato sulla 458 Speciale. 

Abarth

In casa Abarth, la settimana appena terminata è stata davvero molto importante. In questi giorni, infatti, registriamo il via effettivo alle vendite della nuova Abarth 124 Spider, la nuova gemma dello Scorpione presentata ufficialmente a marzo, durante il Salone di Ginevra 2016. Ad accompagnare la nuova spider di Abarth nel suo debutto in concessionaria ci sarà anche la nuova gamma dell’Abarth 595. 

Abarth 124 Spider

FCA

In questa settimana che si avvia alla conclusione, nuove indiscrezioni anticipano una possibile alleanza tra FCA ed Uber che potrebbero sviluppare insieme nuove strategie per contribuire alla crescita del mercato delle auto a guida autonoma, settore in cui il gruppo italo-americano ha da poco fatto il suo debutto grazie alla partnership con Google.

Segnaliamo anche le dichiarazioni del Ministro Graziano Delrio che conferma come non vi sia stata riscontrata alcuna irregolarità da parte di FCA per quanto riguarda le emissioni in atmosfera dei vari modelli presenti in listino.

Jeep

Concludiamo con Jeep che è costretta a richiamare negli USA oltre 1000 unità di Jeep Cherokee prodotte nel 2016 a causa di un problema di natura tecnica che comporta la sostituzione di alcuni componenti della vettura.

26 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento