in ,

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye vs Tesla Model S Raven si sfidano in una drag race

Il perfetto confronto in pista tra una vettura con ICE e un’auto elettrica

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye vs Tesla Model S Raven DragTimes

La Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye e la Tesla Model S rappresentano il meglio che è possibile trovare nel segmento performance per quanto riguarda le auto con motore a combustione interna e quelle con propulsore elettrico.

Un interessante video condiviso su YouTube da DragTimes ha come oggetto una drag race effettuata da una Tesla Model S Raven (molto simile alla versione Performance) e una Hellcat Redeye. I due piloti hanno potuto gareggiare su una pista studiata ad hoc per le drag race e inoltre ha permesso alla muscle car di avere una superficie adatta su cui gareggiare.

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye vs Tesla Model S Raven DragTimes
Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye vs Tesla Model S Raven

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye: la potente muscle car si scontra con la Model S Raven

Da precisare che sia la Challenger SRT Hellcat Redeye che la Model S Raven sono completamente originali, anche se la muscle car da 808 CV monta degli pneumatici da drag race forniti da Nitto. La drag race presente nel video di DragTimes ha visto le due vetture americane svolgere tre gare.

Vi ricordiamo che la Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye nasconde sotto il cofano un motore Hemi V8 da 6.2 litri che, grazie al compressore volumetrico, riesce a sviluppare una potenza di 808 CV e 958 nm di coppia massima.

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye DragTimes

La velocità di punta raggiunta dalla vettura di Dodge è di 325 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,4 secondi. Accanto al veicolo abbiamo la trasmissione TorqueFlite 8HP90 a 8 rapporti mentre la trazione è posteriore. La Tesla Model S Raven, invece, dispone di un setup Dual Motor con trazione integrale che riesce a sviluppare 596 CV di potenza e 1247 nm di coppia massima.

Volete scoprire chi è stato il vincitore di questa drag race? Date un’occhiata alla clip sottostante!

Lascia un commento