in

Leasys acquisisce il Gruppo AIXIA in Francia

La cessione del 100% delle azioni si concluderà entro la fine di questo mese

Leasys acquisisce Gruppo AIXIA

Leasys, controllata di FCA Bank, ha confermato le proprie ambizioni di operare da pioniere nella mobilità a 360° in Europa acquisendo il Gruppo AIXIA in Francia. Le due società hanno firmato nelle scorse ore un accordo per la cessione del 100% delle azioni che si concluderà entro la fine di questo mese.

AIXIA è una delle realtà più dinamiche nel settore del noleggio a breve termine presente in Francia con i brand RENT&DROP e RENTIZ. Il primo si occupa del noleggio one way dei veicoli commerciali mentre il secondo del noleggio short term di segmenti premium, minibus e microcar.

FCA Leasys logo
Leasys, la controllata di FCA Bank conferma le proprie ambizioni nella mobilità a 360°

Leasys: la controllata di FCA Bank acquisisce il Gruppo AIXIA

Il sistema di mobilità sviluppato da AIXIA dà la possibilità di gestire tutti gli aspetti relativi al noleggio a breve di veicoli per aziende, professionisti e clienti privati, compresa la prenotazione e il pagamento online dei servizi.

Con l’acquisizione e il prossimo rebranding del Gruppo AIXIA, FCA Bank espande ulteriormente le proprie attività nell’ambito della nuova mobilità tramite Leasys. Quest’ultima punta a consolidare la propria presenza sul territorio e ad ampliare la gamma di prodotti innovativi.

Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank e presidente di Leasys, ha dichiarato: “Il raggiungimento di questo accordo rafforza ancora di più il nostro ruolo di leader della mobilità a 360 gradi in Francia e in Europa. Il Gruppo AIXIA rappresenta un’eccellenza nel noleggio short-term e consentirà a Leasys di ritagliarsi un ruolo ancora più significativo quale player globale e integrato della mobilità, in particolare ibrida ed elettrica, grazie ai nuovi prodotti di FCA, ampliando la propria flotta e i servizi innovativi per la clientela“.

Jean-Claude Facques, presidente e fondatore del Gruppo AIXIA, ha detto: “L’assunzione del controllo da parte di Leasys rappresenta una magnifica opportunità per le aziende che fanno parte del Gruppo AIXIA, in quanto i nostri team disporranno di nuovi mezzi per proseguire i lavori intrapresi dalla nascita del gruppo, sia in termini di innovazione che di servizi o sviluppi informatici“.

Lascia un commento