in

Fiat e Lego presentano la Fiat 500 Lego Creator Expert

Il nuovo set può essere acquistato sul sito ufficiale o presso i Lego Store

Fiat 500 Lego Creator Expert

Fiat e Lego hanno annunciato nelle scorse ore una nuova partnership, dando vita al nuovo set Fiat 500 Lego Creator Expert presentato presso lo Spazio MRF-Mirafiori di Torino.

Cristiano Fiorio, Head of Brand Marketing Communication di FCA EMEA, ha dichiarato: “Nella sua lunga storia, Fiat 500 ha superato l’originaria manifestazione materiale per entrare nell’immaginario collettivo, diventando una icona a livello internazionale. Lo dimostra anche la sua recente esposizione al Museum of Modern Art di New York. Del resto, sappiamo che Lego sceglie unicamente prodotti iconici, e sappiamo che la Fiat 500 non è solo un’automobile ma un fenomeno artistico e culturale dal forte valore simbolico, oltre che espressione giocosa e colorata dell’italianità nel mondo“.

Fiat 500 Lego Creator Expert
Fiat 500 Lego Creator Expert, lo speciale modellino è composto da 960 pezzi

Fiat 500 Lego Creator Expert: Fiat e Lego collaborano in un nuovo progetto particolare

La collaborazione tra la casa automobilistica torinese e Lego rientra in un progetto più ampio che vede Fiat Chrysler Automobiles protagonista di esclusive partnership con l’obiettivo di estendere la visibilità dei suoi marchi al di fuori del settore automotive. Questo viene dimostrato dal nuovo set Fiat 500 Lego Creator Expert che celebra uno dei simboli del made in Italy più famosi in tutto il mondo, oltre a rendere omaggio alla leggendaria Dolce Vita.

Il nuovo set è ispirato alla famosissima Fiat 500F della fine degli anni ‘60 ed è costituito da 960 pezzi. Inoltre, il particolare modellino dispone di tetto apribile funzionante, interni dettagliati, portabagagli con ruota di scorta, portapacchi sul retro e cofano apribile per visionare il motore una volta completata la costruzione.

Fiat 500 Lego Creator Expert

Il set include, poi, un cavalletto pieghevole, una tavolozza e un dipinto dell’auto sullo sfondo del Colosseo di Roma. Durante la presentazione presso lo Spazio MRF-Mirafiori è stato esposto anche un modello a grandezza naturale della Fiat 500F realizzato con 189.032 mattoncini Lego.

L’intera costruzione ha richiesto un lavoro di ben 830 ore. Al termine dell’evento, una flotta di oltre 50 Fiat 500 d’epoca ha scortato la prima Fiat 500 Lego Creator Expert fino al Lego Store di Torino. Il set può essere acquistato sul sito Web ufficiale di Lego oppure presso i Lego Store.

Lascia un commento