in

FCA: Vendite in crescita del +13.6% in Europa ad aprile, bene Fiat (+14%) e Jeep (+22%)

Il gruppo FCA riesce a sfruttare appieno il trend di crescita del mercato europeo chiudendo il mese di aprile con un eccellente +13.6% frutto di un totale di 78.874 unità vendute. Si tratta, senza dubbio, di un risultato davvero ottimo che permette ad FCA di toccare quota 353.942 unità vendute nel primo quadrimestre dell’anno in corso, un dato che migliora i risultati dello scorso anno del +15.6%. Questa crescita percentuale rappresenta il miglior risultato ottenuto da un gruppo aziendale con più di 100 mila unità vendute nel 2016 in Europa.

Dando uno sguardo all’andamento dei singoli marchi di FCA, non possiamo che evidenziare l’ottimo stato di salute del brand Fiat che chiude il mese di aprile con un totale di 68.263 unità vendute in Europa ed una crescita percentuale del +14% rispetto all’aprile del 2015. A trainare le vendite di casa Fiat è la best seller Fiat Panda, leader assoluta del segmento A, che chiude con 17.200 unità vendute ed una crescita del +12.3% rispetto ai dati registrati nell’aprile dello scorso anno. Fiat non ha diffuso ancora i dati completi relativi alle vendite della nuova Fiat Tipo che, stando a quanto riporta la casa italiana, è già “la seconda vettura più venduta del segmento”. Al termine dei primi quattro mesi del 2016, Fiat registra un totale di 268.660 unità vendute ed una crescita del +16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ottimi risultati anche per Lancia che chiude il mese di aprile in crescita del +15,6% con un totale di 7.067 unità vendute. Con oltre 27 mila Lancia Ypsilon vendute nel primo quadrimestre dell’anno, Lancia registra una crescita percentuale del +12.9%. Bene anche Jeep che cresce del +21,8% ad aprile e chiude i primi quattro mesi del 2016 con un totale di 35.351 unità vendute ed una crescita del +22.5% rispetto allo scorso anno. Calano, invece, ad aprile le vendite di Alfa Romeo (-1.4%) che, grazie alle buone performance della Giulietta, riesce comunque a chiudere in crescita i primi quattro mesi dell’anno in corso. Tutti i dettagli sulle vendite in Europa di casa Alfa Romeo, aspettando la Giulia, sono disponibili nel nostro speciale d’approfondimento: Alfa Romeo: Vendite in calo ad aprile in Europa, buoni risultati per la Giulietta (+5.5%).

L’appuntamento con i prossimi risultati di vendita di FCA è programmato per l’inizio del prossimo mese di giugno con la pubblicazione dei dati relativi al mercato italiano ed all’importantissimo mercato USA. Tra un mese, invece, arriveranno i dati di maggio del mercato europeo. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche nel corso delle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti sulle vendite del gruppo italo-americano.

Lascia un commento