in

Ferrari North Europe: 400 studenti ospiti nelle concessionarie britanniche

Questa esperienza permette agli alunni di capire come lavorano i dipendenti del cavallino rampante

Ferrari
Ferrari

Le concessionarie Ferrari presenti nel Regno Unito hanno aperto le loro porte a circa 400 alunni delle scuole locali durante un evento in concomitanza con la Settimana dell’Apprendistato. Questa esperienza ha permesso agli allievi di conoscere le opportunità di tirocinio presenti presso gli showroom del cavallino rampante.

Nel corso dell’open day, gli studenti hanno visitato i centri di assistenza del brand di Maranello e avuto l’occasione di conoscere le tecnologie sviluppate da Ferrari, oltre alle opportunità di lavoro disponibili presso le concessionarie britanniche.

Ferrari logo
Ferrari, il programma prevede tre tirocini da poter seguire

Ferrari: il programma Apprendista permette di scoprire il mondo di Maranello

Dopo aver ottenuto una panoramica del programma di apprendistato presso Ferrari North Europe, i circa 400 studenti hanno effettuato un tour delle strutture e scambiato due chiacchiere con gli attuali apprendisti, i tecnici di servizio e i responsabili dell’assistenza post-vendita per farsi un’idea di cosa significa lavorare come apprendista all’interno del mondo Ferrari.

Il programma Apprendista realizzato da Ferrari North Europe prevede tre ruoli: tecnico di servizio con un tirocinio di tre anni, service advisor per due anni e parts advisor per due anni.

Ogni ruolo prevede un impiego a tempo pieno presso una concessionaria ufficiale della casa automobilistica modenese e una formazione direttamente sul posto di lavoro con l’aiuto di tecnici esperti. In aggiunta, Ferrari offre delle lezioni con teoria e formazione pratica presso il Training Center presente nel Berkshire.

Grazie a questo interessante programma, molti dipendenti degli showroom di Maranello hanno iniziato come apprendisti e successivamente hanno assunto ruoli più importanti come responsabile del servizio o direttore vendite.

Lascia un commento