in ,

Chrysler Pacifica e Ram 1500 nominati Best EV e Best Pickup Truck in Canada

I giornalisti dell’Automobile Journalists Association of Canada (AJAC) premiano i due veicoli di Fiat Chrysler Automobiles

Chrysler Pacifica 2021

La Chrysler Pacifica Hybrid e il Ram 1500 EcoDiesel sono stati nominati rispettivamente Best EV of 2020 e Best Pickup Truck of 2020 dall’Automobile Journalists Association of Canada (AJAC). Si tratta del quarto premio consecutivo AJAC conquistato dalla Pacifica/Pacifica Hybrid a partire dal suo debutto avvenuto nel 2016.

Reid Bigland, presidente e CEO di FCA Canada, ha dichiarato: “Il quarto premio consecutivo AJAC conquistato dalla Pacifica è un’ulteriore testimonianza della sua sicurezza e delle funzionalità ai vertici della categoria, dimostrando nuovamente di essere il veicolo ideale per le famiglie canadesi. Questa grande notizia per Ram arriva sulla scia del suo secondo miglior anno di vendite registrate nel 2019, dimostrando che il nostro impegno di costruire pick-up pluripremiati è ben accolto dai canadesi“.

Chrysler Pacifica e Ram 1500: i due veicoli di FCA conquistano i premi AJAC

Il Ram 1500 2020 è il punto di riferimento senza compromessi per durata, tecnologia, efficienza e convenienza, con caratteristiche mai offerte prima d’ora su un pick-up. Per il model year 2020, la casa automobilistica americana ha portato sul mercato il più potente pick-up diesel di mezza tonnellata del Nord America con i suoi 650 nm di coppia massima, oltre ad offrire una capacità di rimorchio fino a 5697 kg.

La Chrysler Pacifica Hybrid è il primo ed unico minivan ibrido presente nel mercato nordamericano. Il veicolo riesce a proporre un’autonomia completamente elettrica di oltre 50 km e una complessiva superiore a 800 km.

Ram 1500 Classic Warlock 2020

Per chi non la conoscesse, l’Automobile Journalists Association of Canada (AJAC) è un’associazione nazionale di lunga data e molto rispettata, composta da giornalisti automobilistici che testano tutti i nuovi veicoli commercializzati nel paese.

Il programma annuale Car and Utility Vehicle of the Year Awards è parte integrante dell’associazione e fornisce ai consumatori dei dati molto importanti da poter prendere in considerazione in fase di acquisto.

Gli giornalisti automobilistici votano ogni veicolo disponibile per i consumatori canadesi, tenendo conto di varie caratteristiche che vanno dalla sicurezza allo spazio di carico. I vincitori di ciascuna delle 14 categorie di AJAC, tra cui la Chrysler Pacifica Hybrid e il Ram 1500 EcoDiesel, ora potranno essere nominati Canadian Car of the Year 2020 o Canadian Utility Vehicle of the Year 2020.

Lascia un commento