in

Alfa Romeo Spider: Nuovo rendering basato sulla Giulia

In attesa dell’avvio della commercializzazione della nuova Alfa Romeo Giulia, che dovrebbe entrare in fase di ordinazione a partire dal 10 maggio prossimo, oggi ci concentriamo su uno dei restanti sette progetti inclusi nel piano industriale di Alfa Romeo con scadenza 2020, ovvero la nuova Alfa Romeo Spider che, insieme ad un’inedita Coupé, andrà a prendere il posto della 4C e della 4C Spider come vetture in grado di massimizzare il carattere sportivo di Alfa Romeo arrivando sul mercato con volumi di produzione ridotti. Il progetto Alfa Romeo Spider è protagonista del nuovo render che vi riportiamo in testa all’articolo. Quest’elaborazione digitale si basa sul alcuni elementi della Giulia che dovrebbero ispirare tutte le produzioni future di casa Alfa Romeo, partendo dal SUV Alfa Romeo Stelvio in arrivo a fine anno.

Alla base del progetto della nuova Alfa Romeo Spider ci sarà la piattaforma Giorgio a trazione posteriore che, di fatto, rappresenterà il punto di partenza di tutta la nuova generazione di vetture della casa italiana. La nuova Spider, in particolare, arriverà sul mercato soltanto quando sarà esaurito il ciclo produttivo della gamma 4C. Secondo le poche indiscrezioni emerse sino ad ora, la nuova Spider, insieme alla già citata Coupé, dovrebbe essere uno degli ultimi progetti previsti dal piano industriale di Alfa Romeo ad arrivare sul mercato. Per ora, possiamo immaginare un debutto successivo al 2018 anche se non si può escludere un’apparizione in pubblico, sotto forma di concept car, già a partire dal prossimo anno. Per quanto riguarda i motori, invece, la nuova Alfa Romeo Spider potrebbe ereditare alcune motorizzazioni della Giulia o, addirittura, potrebbe presentarsi con una versione evoluta del propulsore della Giulia Quadrifoglio. Al momento, in ogni caso, è ancora molto presto per avanzare concrete ipotesi di natura tecnica.

Per il momento, quindi, non ci resta che ammirare questo render e valutare tutte le possibili evoluzioni che la nuova Spider di casa Alfa Romeo potrà avere. Maggiori dettagli in merito ai futuri progetti di casa Alfa Romeo emergeranno unicamente dopo il debutto della Giulia, attesa in concessionaria dal 10 maggio, e dello Stelvio, il D-SUV che sarà presentato in autunno, al Salone di Parigi di ottobre o al Salone di Los Angeles di novembre. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per tutti gli aggiornamenti sui futuri modelli di casa Alfa Romeo.

18 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento