in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: Nuovi video ufficiali on-board

A distanza di poche ore dall’apertura degli ordini, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, il simbolo della rinascita del marchio italiano, torna a mostrarsi in tre nuovi particolarissimi video ufficiali pubblicati in queste ore da Alfa Romeo sul suo canale ufficiale Youtube. I tre filmati in questione sono video a 360° che compongono la serie “on board” e ci mostrano la Giulia Quadrifoglio impegnata in pista, il territorio perfetto per esaltare il suo incredibile comparto tecnico.

Così come la versione base della berlina, anche la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo 15 di aprile, con l’apertura degli ordini. La berlina super sportiva della casa italiana sarà acquistabile, a seconda dell’allestimento scelto, con un listino prezzi compreso tra 79 mila e 95 mila Euro.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, la Giulia Quadrifoglio, oramai, non ha più segreti. Sotto al cofano troviamo l’incredibile motore 2.9 V6 Biturbo in grado di erogare una potenza massima di 510 CV con un valore massimo della coppia esplicata pari a 600 Nm. Grazie alla spinta del propulsore, di derivazione Ferrari, la Giulia Quadrifoglio raggiunge una velocità massima di 307 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in appena 3.9 secondi. Lo stesso motore potrebbe essere alla base del progetto del primo SUV sportivo di casa Alfa Romeo, lo Stelvio in versione Quadrifoglio che debutterà nella parte finale del 2016.

Come detto anche in precedenza, la nuova Giulia Quadrifoglio rappresenta il simbolo più chiaro del nuovo corso di casa Alfa Romeo che, tra pochi giorni, inizierà il suo programma di crescita con l’obiettivo di diventare protagonista assoluta nel mercato premium delle quattro ruote. Per tutti i dettagli sulla nuova Giulia, anche sulla versione base, vi rimandiamo al nostro articolo d’approfondimento (Alfa Romeo Giulia: Tutto quello che c’è da sapere) in attesa dell’effettiva disponibilità della vettura in concessionaria.

Di seguito trovate i nuovi video ufficiali pubblicati da Alfa Romeo che vedono protagonista la Giulia Quadrifoglio.

Lascia un commento