in

Fiat Tipo 5 porte e Station Wagon: Listino prezzi, allestimenti e motori [Ufficiale]

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta al Salone dell’auto di Ginevra di inizio marzo, Fiat nella giornata di oggi ha svelato il listino prezzi completo delle nuove Fiat Tipo 5 porteFiat Tipo Station Wagon, le due nuove vetture di segmento C che vanno ad affiancarsi alla Tipo berlina già presente sul mercato italiano, con ottimi risultati di vendita, dallo scorso mese di dicembre. Con la presentazione del listino prezzi ufficiale, inoltre, prendono il via gli ordini per le due nuove arrivate della famiglia Tipo.

Sia la Fiat Tipo 5 porte che la Station Wagon, nella prima fase di commercializzazione, saranno disponibili in due differenti motorizzazioni (1.4 benzina da 95 CV e 1.6 MultiJet II da 120 CV) abbinabili al cambio manuale a sei marce. Solo in un secondo momento arriveranno sul mercato i motori 1.4 T-Jet da 120 CV bi-fuel benzina/GPL e l’entry level diesel 1.3 Multijet II da 95 CV (già disponibile sulla Tipo berlina). Da notare, inoltre, che sarà necessario attendere ancora qualche settimana prima di poter abbinare il cambio automatico al motore 1.6 MultiJet. Vediamo ora il listino completo delle nuove Fiat Tipo 5 porte e Station Wagon.

Due allestimenti: Easy e Lounge

Le nuove Tipo arrivano sul mercato in due differenti allestimenti. La versione base, chiamata Easy, presenta all’interno della dotazione di serie, il climatizzatore manuale, il sistema di infotainment Uconnect Radio con Bluetooth e presa Usb, i fendinebbia, gli specchietti elettrici, i sensori di parcheggio posteriori e i quattro vetri elettrici.

Per i clienti più esigenti troviamo, invece, l’allestimento Lounge che include il clima automatico, il sistema Uconnect con display da 7 pollici, i cerchi in lega da 17 pollici, il sistema Cruise Control, il volante in pelle, le luci diurne a LED, il bracciolo anteriore, alcune finiture cromate aggiuntive ed il supporto lombare regolabile per il sedile del guidatore. Fiat Tipo 5 porte (3)

Fiat Tipo 5 porte: I prezzi

Il modello base della 5 porte presenta allestimento Easy e motore 1.4 benzina da 95 CV con un prezzo di 15.900 Euro. La versione Lounge costa 17.300 Euro. La variante con motore diesel 1.6 MultiJet da 120 CV presenta un prezzo di 20.100 Euro, in versione Easy, e di 21.500 Euro, in versione Lounge.

Fiat Tipo Station Wagon: I prezzi

La nuova Tipo Station Wagon è la variante più costosa della gamma Tipo e parte da 17.300 Euro necessari per acquistare il modello con motore 1.4 benzina e allestimento Easy. Per la versione Lounge sono necessari 18.700 Euro. La Tipo Station Wagon con motore 1.6 MultiJet parte da 21.500 Euro, per la versione Easy, ed arriva a 22.900 Euro per il modello Lounge.
Ricordiamo che il listino della Tipo berlina, già disponibile sul mercato dallo scorso mese di dicembre, parte da 14.500 Euro per la versione benzina (1.4 da 95 CV e cambio manuale) e da 17.500 Euro per la versione diesel (1.3 MultiJet da 95 CV con cambio manuale).

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento