in

Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth debutta al Salone di New York 2016

In occasione del Salone dell’auto di New York edizione 2016 che aprirà al pubblico il 25 di marzo, Fiat ed Abarth presentano in via ufficiale la nuova Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth che, a conti fatti, si caratterizza come la versione nordamericana dell’Abarth 124 Spider che ha debuttato ufficialmente al Salone di Ginevra 2016 di inizio marzo e che arriverà sul mercato europeo a settembre. Seguendo la stessa strategia già adottata con la 500, la nuova Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth si presenta a New York con il marchio Fiat sulla carrozzeria e con l’inedita denominazione “Elaborazione Abarth” che in futuro potrebbe essere utilizzata anche per altri modelli come la 500 Abarth restyling ed il futuro crossover sportivo 500X Abarth. Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth 1

Rispetto all’europea Abarth 124 Spider, la nuova Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth in mostra a New York presenta alcune sostanziali differenze, sia estetiche che tecniche. Il motore è sempre un 1.4 turbo MultiAir ma la potenza massima passa da 170 CV a 160 CV mentre la coppia esplicata resta la stessa, ovvero 250 Nm. A disposizione dei clienti troviamo sia il cambio manuale che l’automatico che vengono sempre abbinati al differenziale autobloccante meccanico e al finale più corto. Rispetto alla Fiat 124 Spider, la nuova Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth può contare sulla modalità Sport Mode che va a modificare la risposta di elementi come il propulsore, il controllo di stabilità, il cambio e il servosterzo per accentuare la sportività di guida offrendo maggiore dinamicità per il pilota.

La nuova Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth può contare, inoltre, su ammortizzatori Bilstein, sul kit aerodinamico con paraurti modificati e su cerchi in lega da 17 pollici realizzati in tinta Gun Metal. Da segnalare anche il terminale di scarico a quattro uscite e l’ impianto frenante Brembo. Per quanto riguarda le colorazioni della carrozzeria, la versione americana dell’Abarth 124 Spider potrà contare sulle tinte Bianco Gelato, Rosso Passione, Nero Cinema, Grigio Argento e Bianco Perla tristrato. Sono stati eliminati tutti i riferimenti alle vittorie nel rally di Abarth che troviamo nella gamma europea della vettura. Gli interni sono realizzati in pelle e microfibra con tonalità nere e cuciture in rosso. Tra le opzioni troviamo anche interni in pelle nera o bicolore nero e rosso. Per il momento non sono ancora stati rilasciati ulteriori dettagli in merito al prezzo di vendita ed alla disponibile in Nord America della nuova Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth. Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime ore per tutti gli aggiornamenti dedicati alla nuova spider di Fiat curata da Abarth.

Lascia un commento