in

Maserati Levante: Prima apparizione ufficiale in Italia, sul mercato da maggio

Nella giornata di ieri, Maserati ha presentato in anteprima italiana presso la sede di Ermenegildo Zegna il nuovo Maserati Levante, l’attesissimo SUV che ha debuttato ad inizio marzo, in occasione del Salone dell’auto di Ginevra, ed arriverà sul mercato italiano ed internazionale a partire dal prossimo mese di maggio. Il nuovo Levante è stato presentato a margine di una vera e propria festa, tenutasi presso la sede della maison da anni partner di Maserati, che ha visto la partecipazione di tanti clienti italiani del brand. Dopo il debutto italiano di ieri, il Levante tornerà a mostrarsi in pubblico il 6 aprile al Foro Italico nella cornice di Casa delle Armi.

Per il debutto sul mercato italiano del nuovo Maserati Levante, come detto anche in precedenza, non dovremmo attendere più di tanto. Già a maggio il nuovo SUV sarà ordinabile in tutte e tre le sue varianti. Sul mercato, i clienti di Maserati potranno scegliere tra il Maserati Levante Diesel, dotato di motore V6 3.0 da 275 CV e 600 Nm (in Italia quest’unità viene depotenziata a 250 CV), e due varianti benzina dotate, rispettivamente, di motore  V6 3.0 Twin-Turbo da 350 CV e 500 Nm e V6 3.0 Twin-Turbo da 430 CV e 580 Nm. Il listino prezzi del nuovo SUV partirà da 73.417,00 Euro necessari ad acquistare il modello con motore turbodiesel mentre la variante più costosa presenta un prezzo di partenza di 91.358,00 Euro. In termini prestazionali, il Levante S, ovvero la versione top di gamma del SUV con motore da 430 CV, raggiunge una velocità massima di 264 km/h e tocca i 100 km/h da ferma in 5,2 secondi.

Ecco come Giulio Pastore, General Manager di Maserati Europa, ha presentato al pubblico italiano il nuovo SUV del Tridente: “Come il vento di cui porta il nome, Levante è un modello chiave nella nostra storia le vendite nella categoria SUV, rappresentano infatti il 50% dei volumi nel settore premium-luxury, dunque con l’arrivo di Levante ci aspettiamo una crescita realmente significativa”

A margine della presentazione italiana, Maserati ha diffuso anche un nuovo video ufficiale del suo nuovo Levante, il “Maserati dei SUV” come viene definito dal brand stesso. Di seguito vi riportiamo il video in questione. Buona visione:

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento