in

Abarth 124 Spider in mostra in alcuni video ufficiali

Tra le principali novità del Salone dell’auto di Ginevra 2016 troviamo, senza dubbio, la nuova Abarth 124 Spider, un progetto interessantissimo nato dalla Fiat 124 Spider e pronto a conquistare il mercato grazie ad un mix di stile e prestazioni unico nel suo genere. La nuova Abarth 124 Spider sarà disponibile sul mercato soltanto a partire dal prossimo mese di settembre (la 124 Spider di Fiat arriverà tra pochi mesi) con un prezzo di partenza di 40 mila Euro.

Per presentare al meglio la sua nuova Abarth 124 Spider, Abarth ha diffuso una serie di video ufficiali che ci permettono di scoprire qualche dettaglio in più in merito alla vettura, apprezzandone il design sportivo ed i contenuti tecnici:

Abarth 124 Spider Motore

Abarth 124 Spider Interni

Ricordiamo che, dal punto di vista tecnico, la nuova Abarth 124 Spider potrà contare sulla spinta del motore 1.4 litri MultiAir da 170 CV di potenza massima e 250 Nm di coppia motrice in grado di portare la vettura ad una velocità massima di 232 km/h con uno scatto 0-100 km/h pari a 6.8 secondi. Il motore viene abbinato alla trazione posteriore ed ad un cambio manuale a sei marce o, in alternativa, ad un automatico Sequenziale Sportivo Essesse sei marce con paddle al volante.

Per Abarth, il progetto della nuova Abarth 124 Spider rappresenta la principale novità dell’anno. La nuova spider permetterà al marchio dello Scorpione di esplorare un segmento di mercato che potrebbe portare, sia in Europa che in altri mercato internazionali come il Nord America, importanti riscontri di vendite. L’appuntamento con la nuova Abarth 124 Spider è, quindi, programmato per il mese di settembre, periodo scelto da Abarth per avviare il lancio commerciale internazionale della nuova sua nuova gemma. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati alle novità presentate al Salone di Ginevra 2016.

Lascia un commento