in

FCA volano vendite negli USA a febbraio

Fca volano i conti. Magneti Marelli, nessuna cessione

FCA  ha archiviato il mese di febbraio negli Stati Uniti con vendite in crescita del 12 per cento a quota 182.879 unità rispetto all’analogo mese del 2015. È il miglior febbraio degli ultimi dieci anni.

FCA USA immatricolazioni

I brand Jeep, Dodge e Ram Truck hanno registrato vendite in forte miglioramento lo scorso mese di febbraio.

In evidenza il Ram Truck che ha riportato una crescita del 27 per cento.

 Reid Bigland, Responsabile commerciale per gli USA, ha dichiarato: “La continua forte domanda per i nostri modelli Jeep ha permesso al marchio di stabilire un record assoluto di vendite per il mese di febbraio, mentre le vendite di Ram pickup, Ram ProMaster e ProMaster City sono state le più elevate mai raggiunte nel mese di febbraio. Nel complesso, FCA US ha registrato il miglior febbraio degli ultimi dieci anni e il settantunesimo mese consecutivo di aumenti”.

Sono stati ben nove i modelli di FCA US che hanno raggiunto un nuovo record di vendite nel mese di febbraio. Fra questi troviamo Jeep Cherokee, Jeep Wrangler, Jeep Patriot e Jeep Compass.

Boom di immatricolazioni, sempre nel mese appena concluso, per Ram pickup, Ram ProMaster, Ram ProMaster City, Dodge Journey e Dodge Challenger.

Vendite brand Fca

Le vendite del brand Ram Truck, come anticipato, sono cresciute del 27 per cento, registrando il miglior febbraio dal 2002. Nel dettaglio, da segnalare le consegne di Ram Pickup aumentate del 23 per cento.

Il marchio Jeep ha riportato un incremento delle vendite del 23 per cento, con i modelli Jeep Cherokee, Jeep Wrangler, Jeep Patriot e Jeep Compass in evidenza per risultati mai raggiunti in passato nel mese di febbraio. Il migliore è stato Compass con un incremento delle vendite del 54 per cento mentre Jeep Grand Cherokee è cresciuto del 12 per cento.

Da segnalare che la Jeep Renegade ha chiuso febbraio con vendite in rialzo del 6 per cento sul precedente mese di gennaio.

Il marchio Dodge ha mandato in archivio il miglior febbraio dal 2014 mentre per quanto riguarda Fiat, da segnalare la crescita riportata dalla 500X con vendite aumentate del 52 per cento rispetto al mese di gennaio. Le consegne complessive del brand Fiat hanno però riportato una flessione del 9 per cento rispetto a febbraio 2015.

Infine segnaliamo le vendite del marchio Chrysler che hanno registrato un calo del 26 per cento sul precedente anno.

Lascia un commento