in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep: Le notizie della settimana (22-28 febbraio)

Alfa Romeo Giulietta

Il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana torna anche questa domenica con un dettagliato riassunto di quanto accaduto negli ultimi sette giorni (lunedì 22 febbraio – domenica 28 febbraio) all’interno del mercato dei motori, del mondo Alfa Romeo e del gruppo FCA.

In questi giorni abbiamo registrato il debutto della Nuova Alfa Romeo Giulietta, l’atteso restyling della segmento C di casa Alfa Romeo che sarà disponibile sul mercato a partire dalla seconda settimana del mese di marzo. Tra pochi giorni, il 3 marzo per la precisione, prenderà il via il Salone di Ginevra, l’appuntamento fieristico più importante dell’anno per l’Europa dei motori, e le novità attese al debutto sono tantissime.

Per leggere gli articoli completi pubblicati su ClubAlfa.it in questa settimana è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

Come detto, in apertura, in questi giorni Alfa Romeo ha presentato in via ufficiale la Nuova Alfa Romeo Giulietta, il restyling da tempo atteso che porta con sé alcune interessanti novità nella gamma della segmento C oltre ad un leggero facelift. Tutti i dettagli sulla nuova Giulietta sono disponibili nel nostro speciale: 

La nuova Giulietta è protagonista anche di alcuni video ufficiali che ci permettono di dare un’occhiata, in anteprima assoluta, alle novità introdotte dal restyling. Mopar in questi giorni ha presentato alcuni accessori per la Nuova Giulietta e la nuova collezione di prodotti Alfa Romeo. 

In questa settimana trova posto, tra le varie news, anche l’Alfa Romeo Giulia con nuove indiscrezioni che ipotizzano un debutto delle versioni con motori turbo-benzina soltanto nel secondo semestre dell’anno. L’unica versione turbo-benzina disponibile già in primavera dovrebbe essere la Giulia Quadrifoglio.

Ecco quindi un riassunto di tutte le novità che Alfa Romeo presenterà il 3 di marzo al Salone dell’auto di Ginevra edizione 2016.

Fiat

In casa Fiat la protagonista principale delle notizie è la Fiat Tipo, la nuova segmento C che sta mettendo insieme importanti risultati di vendita. In questi giorni registriamo nuove foto spia per la futura Fiat Tipo Station Wagon, attesa al debutto al Salone di Ginevra insieme alla versione hatchback, ed il debutto della Dodge Neon, berlina destinata al mercato dell’America Centrale basata sulla Tipo.

Ferrari

In attesa del via al Campionato di Formula 1 2016, il primo GP a Melbourne è programmato per il 23 marzo, arrivano risultati positivi dai primi test in pista effettuati dalla nuova monoposto Ferrari SF16-H.

Maserati

In attesa del debutto in pubblico del nuovo Maserati Levante, il SUV che sarà una delle attrazioni principali del Salone dell’auto di Ginevra, Maserati fa nuovamente ricorso alla cassa integrazione negli stabilimenti di Modena che resteranno fermi per nove giorni tra marzo ed aprile.

Jeep

In questi giorni, Jeep ha svelato in via ufficiale le novità che il marchio presenterà nel corso dell’edizione 2016 del Salone di Ginevra. Tra queste segnaliamo anche la nuova Jeep Renegade “Dawn of Justice Special Edition, un’inedita serie speciale del crossover compatto, protagonista di un video ufficiale, dedicata all’omonimo film in uscita tra poche settimane.

Lascia un commento