in

Alfa Romeo Stelvio sarà il nome del nuovo D-SUV in arrivo a fine 2016

Alfa Romeo D-SUV

In occasione della visita a sorpresa di Sergio Marchionne allo stabilimento di produzione di Cassino, dove tra pochi giorni prenderà il via la produzione dell’Alfa Romeo Giulia, è emerso un interessante rumor legato al nome con cui verrà presentato il nuovo Alfa Romeo D-SUV, il primo SUV del marchio Alfa Romeo in arrivo tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017.

Stando a questa nuova indiscrezione, il nuovo SUV di casa Alfa Romeo, noto per ora con la sigla di Progetto 949, potrebbe essere presentato con il nome commerciale di Alfa Romeo Stelvio. E’ bene sottolineare che per ora non vi sono ulteriori conferme in merito a questa notizia e, probabilmente, così come accaduto con la Giulia, l’effettivo nome del nuovo D-SUV sarà rivelato unicamente al momento della presentazione ufficiale. Ricordiamo che poche settimane emersero rumors analoghi che ipotizzavano per il nuovo veicolo della casa italiana l’adozione del nome Alfa Romeo Matta, una denominazione che si rifà ad un fuoristrada prodotto da Alfa Romeo negli anni 50.

Come detto in precedenza, il nuovo Alfa Romeo Stelvio potrebbe essere presentato in via ufficiale sul finire del 2016. Alcune fonti suggeriscono un debutto a sorpresa già ad ottobre, in occasione del Salone dell’auto di Parigi 2016, con un conseguente arrivo sul mercato europeo programmato per il primo trimestre del 2017. Il SUV, qualora questo scenario risultasse corretto, debutterebbe negli USA al Salone di Los Angeles per poi arrivare sul mercato nordamericano a metà 2017. In ogni caso, per il momento, l’ipotesi più realistica è quella di un debutto in pubblico ad inizio 2017 ed un arrivo sul mercato soltanto nel corso del prossimo anno.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo SUV di casa Alfa Romeo potrà contare su tantissimi punti in comune con la nuova Alfa Romeo Giulia, con cui condividerà la piattaforma Giorgio a trazione posteriore. Il nuovo Alfa Romeo Stelvio presenterà, infatti, una gamma di motorizzazioni praticamente identica a quella della Giulia che sarà svelata al Salone di Ginevra in programma ad inizio del prossimo mese di marzo. Ancora da valutare, invece, la realizzazione di una versione Quadrifoglio ad alte prestazioni del nuovo Stelvio. Maggiori dettagli in tal senso emergeranno soltanto nei prossimi mesi. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per ricevere tutti gli aggiornamenti sul nuovo SUV di casa Alfa Romeo.

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento