in

Fiat Tipo premiata con il titolo Autobest 2016

Fiat Tipo autobest 2016

Come già annunciato sul finire del 2015, la nuova Fiat Tipo è stata premiata con il titolo di Autobest 2016 assegnato da una giuria di 26 giornalisti specializzati nel settore motori provenienti da altrettanti paesi europei. Per la nuova Fiat Tipo, sul mercato dallo scorso mese di dicembre, il premio Autobest 2016 rappresenta il primo passo di una carriera che si prospetta densa di successi.

La nuova berlina di segmento C di casa Fiat ha debuttato sul mercato mettendo, sin da subito, in evidenza ottimi risultati commerciali grazie all’eccellente rapporto qualità/prezzo sintetizzato dallo slogan “Value for Money”. Da dicembre e sino alla fine di febbraio, infatti, la nuova Fiat Tipo, berlina di segmento C che presenta una dotazione decisamente ricca per la fascia di costo, può essere acquistata in Italia ad un prezzo di partenza di 12.500 Euro relativo alla variante Opening Edition con motore 1.4 benzina da 95 CV. Sul mercato, ricordiamo, la nuova Fiat Tipo è disponibile anche in una più ricca versione Opening Edition Plus ed in una seconda motorizzazione, un interessante 1.6 MultiJet da 120 CV. 

La Fiat Tipo ha vinto il premio Autobest 2015 superando una concorrenza molto ricca rappresentata dalle altre quattro finaliste: Opel Astra, la nuova Hyundai Tucson, la Honda HR-V e la Mazda CX-3. Per Fiat si tratta del terzo successo ottenuto alla manifestazione, dopo la vittoria della Fiat Panda nel 2003 e della Fiat Linea nel 2008. Fiat Tipo autobest 2016

Il futuro della nuova Fiat Tipo appare estremamente interessante. La famiglia Tipo è, infatti, destinata ad evolversi con il lancio delle versioni hatchback cinque porte, l’erede diretta della Fiat Bravo da tempo fuori produzione, e dell’inedita station wagon che permetterà a Fiat di rientrare in un segmento di mercato da tempo abbandonato. La nuova Fiat Tipo cinque porte sarà presentata ad inizio marzo, durante il Salone dell’auto di Ginevra per poi arrivare sul mercato già nel corso della primavera successiva. Per quanto riguarda la nuova Fiat Tipo Station Wagon, invece, sul finire del 2015, abbiamo appreso la dichiarazione di Fiat che prospettava il lancio della vettura sul mercato per la prossima estate. Non è da escludere però che anche la nuova station wagon possa fare il suo debutto in pubblico durante il Salone di Ginevra.

In ogni caso, il 2016 sarà, senza dubbio, l’anno della nuova Fiat Tipo. Le tre vetture che comporranno la gamma di segmento C di Fiat, che ricordiamo vengono prodotte in Turchia, giocheranno un ruolo fondamentale per la crescita delle vendite del brand nell’area EMEA. Dopo un 2015 decisamente positivo, questo 2016 potrebbe, anche sfruttando il trend di crescita del mercato, risultare un anno eccezionale per il marchio italiano. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità sulla Fiat Tipo berlina, in promozione sino a fine febbraio a partire da 12.500 Euro, e sulle ancora inedite hatchback e station wagon.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento