in

Fiat 124 Spider: Gli ordini potrebbero partire nei prossimi giorni

Fiat 124 Spider

Come annunciato nei mesi scorsi da Fiat, la nuova Fiat 124 Spider, presentata in pubblico al Salone di Los Angeles di novembre ed attesa al debutto europeo ufficiale al Salone di Ginevra di inizio marzo, sarà disponibile in concessionaria a partire dal prossimo mese di giugno. I dettagli precisi in merito alla commercializzazione italiana della nuova spider di Fiat non sono ancora stati divulgati ma, nelle ultime ore, sono emerse nuove informazioni decisamente interessanti.

La nuova Fiat 124 Spider, infatti, dovrebbe essere ordinabile, in diversi showroom di Fiat, già nel corso dei prossimi giorni con le prime consegne che avverranno, in ogni caso, durante l’estate. Il prezzo di partenza, per il mercato italiano, della nuova Fiat 124 Spider sarà pari a 25.200 Euro per il modello con allestimento “124 Spider”. Sul mercato la nuova spider del marchio italiano sarà commercializzata anche in un secondo allestimento, denominato “Lusso”, che, come facilmente intuibile offrirà contenuti aggiuntivi rispetto alla variante base. Il prezzo indicato dagli ultimi rumors appare leggermente inferiore rispetto al prezzo (circa 28 mila Euro) emerso nelle ultime settimane dello scorso anno.

Di particolare interesse, invece, sarà l”edizione speciale a tiratura limitata (gli esemplari disponibili saranno 124) della nuova vettura di Fiat, la Fiat 124 Spider Anniversary. Questa serie speciale si caratterizzerà per una livrea rosso passione e gli interni in pelle nera. Ricordiamo che Fiat ha presentato anche una seconda versione speciale della sua 124 Spider che sarà disponibile negli USA, la Prima Edizione Lusso che potrà contare su di una livrea Azzurro Italia e su interni in cuoio. Fiat 124 Spider

Per quanto riguarda il comparto tecnico, tutte le varianti della nuova Fiat 124 Spider potranno contare sul motore turbo benzina da 1.4 litri in grado di garantire una potenza massima di 160 CV ed una coppia di 249 Nm. Grazie a questa unità, la vettura potrà raggiungere una velocità massima di  220 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h che sarà completata in 7.5 secondi. Ricordiamo, infine, che sul mercato FCA porterà anche l’Abarth 124 Spider, ovvero un’interessantissima evoluzione della spider di Fiat che sarà curata direttamente dal team Abarth. La nuova Abarth 124 Spider, già protagonista di tanti rumors ed indiscrezioni, oltre che di diverse foto spia, dovrebbero debuttare nel corso della seconda parte dell’anno garantendo un netto passo in avanti in termini di sportività rispetto alla 124 Spider di Fiat. Sotto al cofano dell’Abarth 124 Spider potrebbe, infatti, trovare posto il quattro cilindri turbo benzina da 1.75 litri che troviamo alla base del progetto Alfa Romeo 4C.

Maggiori dettagli in merito all’arrivo in Italia della nuova Fiat 124 Spider e della futura Abarth 124 Spider emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per tutte le novità e gli aggiornamenti su questi due interessantissimi progetti del futuro di FCA.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento