in

Ferrari GTC4Lusso debutto al Salone di Ginevra 2016

Nella giornata di oggi, Ferrari ha annunciato il debutto in pubblico al Salone dell’auto di Ginevra 2016, in programma ad inizio del prossimo mese di marzo, della nuova Ferrari GTC4Lusso, erede designata della Ferrari FF, che riprende una denominazione (GTC) che richiama modelli storici creati a Maranello come la 330 GTC e 365 GTC. Il 4 si riferisce, invece, alla presenza di quattro sedili. Tra le novità estetiche introdotte dalla Ferrari GTC4Lusso troviamo una nuova griglia, dal design più squadrato, nuovi fari e nuove forme per le fiancate. Novità importanti le troviamo al posteriore dove la casa di Maranello ha inserito quattro nuovi fanali, a forma circolare, che vanno a sostituire i due fanali presenti sulla Ferrari FF.

La nuova Ferrari GTC4Lusso, dal punto di vista tecnico, presenta il nuovo sistema di trazione 4RM-S con quattro ruote motrici e con ruote posteriori sterzanti. Tale sistema include anche il controllo del differenziale elettronico (E-Diff) e dello smorzamento delle sospensioni (SCM-E) e garantisce un netto incremento della stabilità e dell’agilità della vettura. Sotto al cofano, invece, troviamo l’enorme 6.3 V12 che, in questa nuova evoluzione, guadagna 30 CV e raggiunge un livello di potenza massima erogata pari a ben 690 CV, disponibili a 8 mila giri. Il valore della coppia massima esplicata è pari a 697 Nm a 5.750 giri/min ma l’80% della coppia risulta essere disponibile già a 1.750 giri/min.

Grazie a quest’incredibile comparto tecnico, la nuova Ferrari GTC4Lusso metterà in mostra prestazioni straordinarie. La vettura raggiungerà una velocità massima di 335 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in appena 3.4 secondi. Rispetto alla Ferrari FF, la velocità massima dichiarata resta la stessa ma l’accelerazione nel tratto 0-100 km/h risulta nettamente superiore. La FF, infatti, partendo da ferma, per raggiungere i 100 km/h impiega 3.7 secondi.

Come ogni nuova vettura di casa Ferrari, anche la nuova Ferrari GTC4Lusso sarà la protagonista assoluta dell’evento fieristico in cui sarà presentata. A partire dal prossimo 3 di marzo, con l’apertura delle porte del Salone di Ginevra, la nuova gemma della casa di Maranello diventerà, senza dubbio, una delle auto più desiderate ed ammirate dell’evento svizzero. Le prime consegne della nuova Ferrari GTC4Lusso avverranno in estate. La vettura sarà collocata sul mercato ad un prezzo di ben 270 mila Euro. Ricordiamo, infine, che al Salone dell’auto di Ginevra 2016 Ferrari presenterà anche la nuova Ferrari California T Handling Speciale. Continuate, quindi, a seguirci per tutti i dettagli legati alla nuova creazione in arrivo da Maranello. Di seguito trovate la galleria completa con le immagini ufficiali della nuova Ferrari GTC4Lusso.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento