in

Alfa Romeo: Vendite in crescita nei principali mercati europei a gennaio

Dopo l’ottimo inizio di 2016 in Italia, arrivano buone notizie per quanto riguarda le vendite di Alfa Romeo nei principali mercati europei. Il marchio italiano ha, infatti, fatto registrare piccoli segnali di crescita in tre dei quattro principali mercati europei (Spagna, Francia, Regno Unito e Germania) iniziando l’anno in modo nettamente migliore rispetto a come aveva concluso il 2015. Vediamo, nel dettaglio, i risultati di vendita conseguiti da Alfa Romeo nei quattro principali mercati europei a gennaio:

Regno Unito

Il primo mese del 2016 si chiude in modo positivo nel Regno Unito per Alfa Romeo che ha distribuito 304 unità registrando così una crescita del +28,8% rispetto ai dati del gennaio del 2015.

Spagna

Buone notizie per Alfa Romeo arrivano anche dalla Spagna. Il brand italiano ha, infatti, distribuito 181 unità in Spagna, migliorando del +23.1% i risultati ottenuti lo scorso anno. In totale, Alfa Romeo ha distribuito 157 unità di Alfa Romeo Giulietta (+27%).

Francia

Con 467 unità vendute a gennaio, la Francia si conferma il secondo mercato europeo per Alfa Romeo che, grazie a questi risultati di vendita, migliora i dati del gennaio del 2015 del +24,2%. La quota di mercato in Francia del marchio Alfa Romeo è pari allo 0.34%.

Germania

L’unico mercato in cui Alfa Romeo continua a registrare un calo è la Germania dove, a gennaio, le unità vendute sono appena 184 con un calo percentuale pari al -8% rispetto ai risultati ottenuti nel gennaio del 2015. giulietta 1

Ricordiamo che i dati definitivi sull’andamento delle vendite di Alfa Romeo in Europa a gennaio arriveranno soltanto a metà del mese di febbraio. In ogni caso, grazie al +17% ottenuto in Italia ed ai buoni risultati ottenuti in Francia, Germania e Regno Unito, il marchio italiano dovrebbe chiudere in modo positivo il mese di gennaio. Per assistere ad una svolta concreta nelle vendite sarà necessario attendere la primavera. Al Salone di Ginevra di marzo debutteranno, infatti, la gamma completa dell’Alfa Romeo Giulia ed i restyling di Giulietta e MiTo. Le tre novità del 2016 di Alfa Romeo saranno disponibili sul mercato europeo nelle settimane successive l’evento fieristico svizzero e dovrebbero contribuire, in particolare la Giulia, ad incrementare in modo consistente le vendite del brand. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al futuro di Alfa Romeo.

Lascia un commento