in

Sarà cosi l’Alfa Romeo GT del 2017 ?

Alfa Romeo GT GT render

Il futuro del marchio Alfa Romeo si articolerà, come noto dal piano industriale attualmente in corso, in otto nuovi modelli che andranno a rinnovare radicalmente la gamma del costruttore. Tra queste otto novità troverà spazio anche un’inedita coupé sportiva, una vettura in grado di incarnare al meglio l’essenza del marchio, la nuova Alfa Romeo GT.

Il progetto, appena abbozzato nei documenti del piano industriale di Alfa Romeo, è oggetto continuo di rumors e speculazioni che spesso si tramutano in interessanti rendering. Tra questi oggi vi segnaliamo il lavoro realizzato da Matteo Gentile che ci propone una dettagliata elaborazione digitale di quella che potrebbe essere la nuova Alfa Romeo GT o, come definita dallo stesso autore, Alfa Romeo GTL ovvero Gran Turismo Leggera. Si tratta di nomi che hanno scritto la storia di Alfa Romeo e che, in un modo o nell’altro, potrebbero essere riproposti per questo nuovo progetto.

Il render di Matteo Gentile (trovate qui di sotto la galleria completa) ci mostra una vettura che, pur riproponendo alcune scelte estetiche che troviamo anche sulla Giulia Quadrifoglio, la prima vettura del nuovo corso di Alfa Romeo, estremizza completamente il carattere della vettura, esaltando la sportività e l’aggressività con soluzioni di design di sicuro interesse che rientrano, in modo completo, nella filosofia della “nuova Alfa Romeo” che, partendo dalle radici della sua storia, punta a dar vita ad un brand premium che, pur proponendo soluzioni eleganti e raffiniate, non dimenticherà mai la sua anima sportiva che ha permesso al marchio di scrivere pagine e pagine di storia dell’automobilismo.

Alfa Romeo GT Photo Gallery Render by Matteo Gentile

Al netto di tutte le ipotesi di design, il progetto della nuova Alfa Romeo GT dovrebbe nascere dalla ben nota piattaforma a trazione posteriore Giorgio che con la Giulia Quadrifoglio ha dimostrato di poter rappresentare una base perfetta per una vettura sportiva, senza compromessi di alcun tipo. Sotto al cofano potrebbe trovare spazio il 2.9 V6 biturbo di derivazione Ferrari della già citata Giulia Quadrifoglio anche se Alfa Romeo, in questi mesi, è al lavoro su di un gran numero di motorizzazioni ad alte performance che potrebbero rappresentare delle soluzioni più che valide per la nuova coupé. Il progetto della futura Alfa Romeo GT, all’interno della gamma di Alfa Romeo, andrà a sostituire, di fatto, l’Alfa Romeo 4C come vettura simbolo del marchio che, nonostante una produzione in volumi limitati, è destinata ad essere associata al nome ed all’immagine di Alfa Romeo in tutto il mondo.

Fonte: Behance

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento