in

Dodge Challenger GT 2020 ora disponibile nelle concessionarie americane

La GT propone tutte le funzionalità della SXT ma con l’aggiunta di alcune chicche interessanti

Dodge Challenger GT 2020

L’anno scorso, Dodge ha introdotto una versione a trazione posteriore della sua popolare Challenger chiamata Dodge Challenger GT. Questa può essere paragonata alla R/T nella categoria delle auto con motore V6.

La vettura viene fornita con le stesse caratteristiche standard proposte dalla Challenger SXT ma aggiunge alcune funzionalità interessanti. Esempi sono i cerchi in carbonio satinato da 20“, il sistema di sospensione sportiva, il sistema frenante ad alte prestazioni, lo splitter frontale SRT e il badge GT presente sulla griglia.

Dodge Challenger GT 2020
Dodge Challenger GT 2020, ecco gli interni offerti dalla muscle car con motore V6

Dodge Challenger GT: il model year 2020 ora acquistabile presso le concessionarie US del brand

Troviamo poi il sistema ParkSense, i comandi al volante, i sedili performance in tessuto pied de poule, gli pneumatici Goodyear A/S Performance 245/45ZR20, un rapporto dell’asse posteriore pari a 3.07, dei proiettori fendinebbia anteriori, il sistema di avvio remoto e un cofano motore con presa d’aria.

Con un prezzo di listino suggerito dal produttore statunitense (Manufacturer Suggested Retail Price – MSRP) di 30.995 dollari (circa 28.052 euro), la Dodge Challenger GT è equipaggiata dal pluripremiato motore Pentastar V6 da 3.6 litri in grado di sviluppare una potenza di 309 CV. Accanto ad esso è presente la trasmissione automatica TorqueFlite a 8 rapporti.

Lascia un commento