in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Abarth, FCA: Le migliori notizie della settimana (21-27 dicembre)

Alfa Romeo Giulia

Dopo la pausa natalizia, anche questa domenica ritorna il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie pubblicate su ClubAlfa.it nel corso dell’ultima settimana per quanto riguarda il mondo Alfa Romeo ed i vari marchi che compongono l’universo del gruppo FCA. Con i 2015 oramai giunto quasi alla fine, tutte l’attenzione è concentrata sui primi giorni di gennaio quando, nel corso del Salone di Detroit, saranno presentate tantissime novità tra cui troveremo anche la Giulia, pronta ad una nuova apparizione in pubblico prima del suo arrivo sul mercato.

Per accedere agli articoli pubblicati in questa settimana (lunedì 21 – domenica 27 dicembre) è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

Protagonista della settimana in casa Alfa Romeo è, ancora una volta, la nuova Alfa Romeo Giulia. Secondo nuove indiscrezioni, infatti, la produzione della berlina di segmento D della casa italiana dovrebbe iniziare a Cassino tra il mese di gennaio ed il mese di febbraio. La presentazione della gamma completa è programmata per marzo nel corso del Salone dell’auto di Ginevra.

A completare le news di Alfa Romeo di questa settimana troviamo l’arrivo di diversi nuovi rendering che provano ad anticipare quello che potrebbe essere il futuro del marchio italiano. Tra le elaborazioni digitali emerse in questi giorni troviamo l’Alfa Romeo Coupé, su base Giulia, il C-Suv, che potrebbe nascere dalla base della nuova generazione della Giulietta, e l’Alfa Romeo Spider.

Fiat

Uno dei modelli di maggior successo, a livello internazionale, del marchio Fiat di questo 2015 è il crossover Fiat 500X che, secondo i dati diffusi da Google in questa settimana, è una delle auto più cercate su internet dagli utenti del Nord America sul popolarissimo motore di ricerca. 

Abarth

Il brand dello Scoprione si appresta a vivere un 2016 da protagonista assoluto. In settimana registriamo l’arrivo di nuove foto spia della futura 500 Abarth restyling che dovrebbe debuttare in pubblico nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra.

Nel frattempo arrivano anche nuove informazioni in merito ad un altro progetto del marchio, il nuovo crossover sportivo 500X Abarth. 

Ferrari

In settimana si è registrato l’ultimo decisivo passo della separazione tra Ferrari e FCA. Il marchio di Maranello diventerà, quindi, uno dei protagonisti assoluti del mercato azionario. Tutti i dettagli sulla questione sono disponibili nel nostro articolo d’approfondimento. 

FCA

In occasione delle festività natalizie, FCA ha comunicato in via ufficiale l’assunzione di ben 300 giovani con contratto a tempo indeterminato per potenziare la forza lavoro dello stabilimento di produzione di Atessa, il sito in provincia di Chieti dove viene prodotto il Fiat Ducato, uno dei veicoli commerciali di maggior successo in tutta Europa.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento