in

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione: un rarissimo esemplare verrà proposto all’asta

Il bolide del brand torinese ha percorso meno di 13.000 km e si presenta in perfette condizioni

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione 1992 asta

Una Lancia Delta HF Integrale Evoluzione del 1992, estremamente rara e desiderabile, verrà messa all’asta da RM Sotheby’s in Arizona alla fine di questa settimana. Molti di voi sicuramente sapranno che la Delta HF Integrale Evoluzione è una delle auto più iconiche realizzate dalla casa automobilistica torinese ed è conosciuta come una delle migliori vetture performanti mai prodotte.

Questo esemplare ha percorso meno di 13.000 km e dovrebbe essere venduto a un prezzo compreso fra 150.000 e 180.000 dollari. Parliamo sicuramente di una cifra parecchio alta con cui oggi è possibile acquistare, ad esempio, tre Alfa Romeo nuovissime e performanti: una 4C Spider, uno Stelvio 2019 base e una Giulia Quadrifoglio da 510 CV.

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione 1992 asta
Lancia Delta HF Integrale Evoluzione interni

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione: l’esemplare appartenuto ad Alberto Tomba verrà messo in vendita da RM Sotheby’s

Ritornando alla Lancia Delta HF Integrale Evoluzione attesa all’asta da RM Sotheby’s, questa dispone di una carrozzeria nera ed è stata regalata ad un famoso VIP dalla famiglia Agnelli che ha controllato Fiat sin dal suo inizio.

Sotto il cofano dell’auto troviamo un motore a quattro cilindri in linea turbo che sviluppa una potenza di 210 CV e 300 nm di coppia massima i quali vengono scaricati sulle ruote tramite un sistema di trazione Integrale e un cambio manuale a 5 rapporti.

La vettura dispone, inoltre, di una serie di aggiornamenti presenti sulla Evoluzione 2 fra cui una testata verniciata in rosso e dei sedili realizzati su misura. Secondo le informazioni fornite da RM Sotheby’s, il veicolo è stato recentemente revisionato e le immagini dimostrano che negli ultimi 28 anni è stato mantenuto in perfetto stato.

Lascia un commento