in

Fiat Tipo, porte aperte il 5 e 6 dicembre [Video]

Il debutto sul mercato italiano della nuova berlina di segmento C Fiat Tipo sarà accompagnato dal primo porte aperte annunciato oggi da Fiat e fissato per sabato 5 e domenica 6 di dicembre. Il prossimo week end, quindi, la protagonista assoluta sarà la nuova Fiat Tipo, una vettura nata quasi come una scommessa ma che potrebbe dare a Fiat tantissime soddisfazioni e importanti riscontri commerciali in tutta Europa ed, in particolare, in Italia dove l’interesse per la nuova sedan sembra essere davvero alto.

Oltre al porte aperte del prossimo week end, la nuova Fiat Tipo si presenta sul mercato italiano accompagnata da una campagna promozionale davvero importante incentrata su di un’offerta decisamente interessante che ruota intorno ad una gamma quanto mai semplice. Come abbiamo già avuto modo di vedere nei giorni scorsi, in Italia la nuova Fiat Tipo sarà commercializzata al prezzo lancio di 12.500 Euro. Con questa cifra sarà possibile acquistare la versione Opening Edition, l’allestimento base comunque decisamente ricco, con motore 1.4 benzina da 95 CV omologato Euro 6. Tale promozione sarà valida sino al prossimo 31 di dicembre anche se possiamo aspettarci proroghe future in caso di, prevedibile, successo commerciale. Il prezzo di listino della Opening Edition con motore benzina da 95 CV è di 14.500 Euro.

L’allestimento Opening Edition abbinato al secondo motore presente in gamma, ovvero il propulsore 1.6 MultiJet II da 120 CV presenta un prezzo, comunque interessante, di 16.500 Euro. Questo motore sarà abbinabile anche al più ricco allestimento Opening Edition Plus con un prezzo di 19.500 Euro. Ricordiamo che il motore 1.6 MultiJet II da 120 si caratterizza per un consumo medio, nel ciclo combinato, pari a 4.2 litri per ogni 100 chilometri percorsi mentre il valore di emissioni di CO2 in atmosfera risulta essere pari a 110 grammi al chilometro.

L’allestimento base della nuova Fiat Tipo, ovvero l’Opening Edition, presenta nella dotazione di serie un gran numero di elementi come il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio posteriori, sei airbag, radio con Bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega da 16”, fendinebbia, maniglie e dettagli cromati, finestrini elettrici posteriori,  specchietti retrovisori elettrici, sedile guida regolabile in altezza, apertura del baule automatica, ESC con Hill Holder.  L’Opening Edition Plus arricchisce tale allestimento con l’aggiunta di versi elementi alla dotazione di serie: sistema di infotainment Uconnect con display touch da 5 pollici Radio Nav con sistema di navigazione TomTom 3D, volante in pelle, telecamera posteriore, cerchi in lega diamantati da 17”, cruise control, sedile guida con regolazione lombare, bracciolo posteriore e pack sensori.

Da oggi, in parallelo al lancio commerciale della nuova Fiat Tipo è disponibile anche il primo spot pubblicitario che accompagnerà l’effettivo debutto in concessionaria della berlina della casa italiana.

Secondo Alfredo Altavilla, COO di FCA per l’area EMEA, la nuova Fiat Tipo “Sarà un test per il mercato, perchè il segmento delle compatte convenienti non esiste nel Vecchio Continente. La vettura è stata concepita fin dall’inizio come berlina a tre volumi, secondo il concetto di “Born to be sedan”, che consente di esaltare le forme bilanciate del design italiano, garantendo personalità e stile, senza compromessi sulla funzionalità. Vogliamo lanciare la sfida al mercato, alla concorrenza. E’ più di una wagon, più ricca di prodotto e costa meno. Lo slogan ci vuole poco per avere tanto sembra quanto mai azzeccato“. Ricordiamo che dal progetto della Fiat Tipo nasceranno, nel 2016, altri due modelli, una nuova hatchback ed una inedita station wagon. Tutte e tre le vetture che insieme costituiscono il progetto Fiat Aegea saranno prodotto in Turchia sulla stessa piattaforma della Fiat 500L. Continuate a seguire ClubAlfa.it per tutte le novità legate alla nuova berlina di segmento C di casa Fiat.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento