in

Dodge Charger: una versione widebody estrema ipotizzata in render

La presenza del motore Hemi V8 da 6.4 litri renderebbe questa vettura molto più muscolosa

Dodge Charger Daytona widebody

La popolarità delle Dodge Charger e Challenger continua ad aumentare sempre di più, quindi non dovrebbe sorprendere il fatto che quasi ogni giorno vengono pubblicati in rete dei nuovi render che raffigurano delle versioni modificate.

L’ultimo esempio arriva dall’artista digitale Timothy Adry Emmanuel che ha condiviso sul suo profilo di Instagram un progetto molto interessante che riguarda una Charger in configurazione Daytona.

Dodge Charger Daytona widebody
Dodge Charger Daytona con kit widebody, alettone e diffusore

Dodge Charger: ecco una delle ultime reinterpretazioni della berlina a quattro porte

Alcune caratteristiche estetiche visibili su questo progetto digitale potrebbero finire sulla vera Charger nel 2020. Inoltre, l’adozione di un motore Hemi V8 da 6.4 litri sotto il cofano, renderebbe questa berlina davvero muscolosa.

Una delle caratteristiche che saltano subito all’occhio è l’implementazione di un kit widebody che amplia di parecchio la larghezza della vettura. I passaruota includono adesso dei cerchi personalizzati con un generoso spessore interno. Da notare anche la presenza di un sistema di sospensioni pneumatiche che permettono a questa particolare Dodge Charger di avvicinarsi il più possibile all’asfalto.

Dodge Charger Daytona widebody

Altre caratteristiche estetiche aggiunte da Timothy Adry Emmanuel includono uno splitter anteriore, delle minigonne laterali, una grossa presa d’aria disposta su cofano motore, un diffusore posteriore che ospita due terminali di scarico e un alettone posizionato sul portellone posteriore che punta verso l’alto.

Nel complesso, questo setup ricorda le configurazioni utilizzate in NASCAR. Da notare anche il set di pneumatici Toyo R888Rs che proteggono i particolari cerchi custom. Il design di questa speciale Dodge Charger Daytona si completa con gruppi ottici anteriori composti da fari a LED dotati di luce rossa.

Lascia un commento