in

FCA, immatricolazioni in crescita del +20% a giugno in Italia

Il mercato delle quattro ruote fa registrare, al termine del mese di giugno, un buon risultato con una crescita percentuale, accentuata dalla presenza di un giorno lavorativo in più rispetto al giugno dello scorso anno, del 14.4%. Il primo semestre si chiude con un buon +15.1%. A garantire questa crescita è stata, senza dubbio, FCA che chiude il sesto mese dell’anno in corso con un totale di 41.796 unità vendute che si traducono in un eccellente +20% rispetto al giugno 2014. Se consideriamo il primo semestre dell’anno, FCA ha distribuito in Italia 249.146 unità con un ottimo +17% rispetto al primo semestre dell’anno passato. Al termine dei primi sei mesi dell’anno in corso, FCA può contare su di una quota di mercato di 28.5% in crescita rispetto al 28.1% dello scorso anno.

Il mese di giugno è stato un mese davvero positivo per Alfa Romeo che trascinata dalla Giulietta (+33%) ha chiuso il sesto mese dell’anno in crescita del +17%. Il primo semestre del 2015 si chiude per Alfa Romeo con un +6%. Cliccate sul link seguente per leggere il nostro approfondimento sulle vendite di Alfa Romeo in Italia.

Alfa Romeo: Vendite in crescita del 17% a giugno, tutti i dettagli

A giugno si segnala un buon risultato di Fiat che con un totale di 30.301 unità vendute fa registrare un buon +12.6% rispetto al giugno dello scorso anno. Per il marchio italiano, il primo semestre dell’anno si chiude con una crescita del +13.3%, un dato sicuramente positivo ma leggermente inferiore alla media del mercato delle quattro ruote italiano. Per Fiat si segnala l’ottima performance della Fiat Panda, che si conferma con 66 mila unità vendute, l’auto più venduta in Italia nei primi sei mesi dell’anno.

Il gruppo FCA registra a giugno buoni risultati anche per il marchio Lancia che con un totale di 5.699 unità vendute chiude il sesto mese dell’anno in crescita del +22%. Per Lancia, il primo semestre del 2015 si chiude in crescita del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A trainare le vendite di Lancia è la Lancia Ypsilon che con 31.750 unità vendute nel primo semestre fa segnare un buon +14%. Anche a giugno continua la crescita inarrestabile de marchio Jeep che con 2.799 incrementa le proprie vendite del +309%. Rispetto al primo semestre dello scorso anno, inoltre, Jeep fa segnare una crescita del +270%. Chiudiamo con i due brand di lusso di FCA, Maserati e Ferrari. Per quanto riguarda Maserati, il primo semestre termina con un totale di 778 unità vendite (+13%) mentre per Ferrari il totale di esemplari distribuiti è di 150 (+9.5%).

Lascia un commento