in

Alfa Romeo 4C Spider, debutto in Australia a novembre

Alfa Romeo 4C Spider

Il futuro di Alfa Romeo è legato a doppio filo al successo del marchio in Europa ed in Nord America. Ma il brand italiano arriva, già oggi, anche dall’altra parte del mondo, in Australia, un mercato che vale poco meno di 3 mila auto all’anno, quanto la Spagna, e che da novembre registrerà il debutto sul mercato della nuova Alfa Romeo 4C Spider, la bellissima versione open-air della 4C Coupé che in queste settimana ha fatto il suo debutto sul mercato europeo e sul mercato nordamericano dopo essere stata presentata a gennaio nel corso dell’annuale edizione del Salone di Detroit.

Se siete Alfisti australiani iniziate a preparare il portafogli perché la nuova Alfa Romeo 4C Spider sarà distribuita anche nel vostro mercato e, naturalmente, il numero di unità disponibili sarà limitatissimo contribuendo, ulteriormente, a rendere la nuova spider di casa Alfa Romeo un vero e proprio pezzo da collezione ancor prima dell’effettivo debutto sul mercato internazionale. Al momento, il prezzo della nuova 4C Spider per il mercato australiano non è ancora stato rivelato ma, possiamo anticiparlo, la nuova supercar open-air di casa Alfa Romeo non sarà economica. In Italia, ad esempio, la vettura presenta un costo di ben 75 mila Euro, nettamente superiore al prezzo della 4C Coupé.

Ricordiamo, per i lettori più distratti, che la nuova Alfa Romeo 4C Spider monta lo stesso motore della 4C Coupé ovvero l’eccellente turbo benzina quattro cilindri da 1.75 litri in grado di erogare una potenza massima di 240 CV. Grazie a questo motore la vettura raggiunge una velocità massima di 257 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in appena 4.5 secondi. Non abbiamo dubbi che anche gli appassionati del mondo delle quattro ruote d’Australia apprezzeranno la nuova bellissima Alfa Romeo 4C Spider, un vero e proprio gioiello che rappresenta un eccellente biglietto da visita per il futuro di Alfa Romeo.

Lascia un commento