in ,

Ferrari 488 GTB: Nuovo video ufficiale dal circuito di Fiorano

Nelle ultime ore, il canale ufficiale di Youtube di Ferrari ha rilasciato un nuovo video dedicato alla bellissima Ferrari 488 GTB, una delle gemme della casa di Maranello, impegnata di un giro a tutta velocità sul circuito di Fiorano. Si tratta di un video di poco più di un minuto che ci permette di seguire da vicino la performance di un esemplare di Ferrari 488 GTB che, tra una curva ed un rettilineo del circuito di Fiorano, mette in mostra tutta la sua potenza e l’incredibilità guidabilità.

La vettura, ricordiamo, monta un potentissimo motore  V8 Twin-Turbo da 3.9 litri che scarica in strada una potenza massima pari a ben 670 CV, disponibili a circa 8 mila giri del motore, con un valore massimo della coppia motrice pari a 760 Nm. Le prestazioni della Ferrari 488 GTB, inutile sottolinearlo, sono eccezionali con uno 0-100 km/h completato in appena 3 secondi ed uno 0-200 km/h completato in 8.3 secondi. La velocità massima è pari a 330 km/h. L’enorme livello prestazionale è legato a doppio filo anche all’ottimo lavoro svolto dal team di Ferrari sull’aerodinamica con la Ferrari 488 GTB che può contare su di un’efficienza di 1.67, la più alta mai raggiunta tra le Ferrari di serie.  Ferrari 488 GTB

La Ferrari 488 GTB, che ha da poco fatto il suo debutto commerciale con un prezzo di listino di 210.935 Euro dopo la presentazione ufficiale in pubblico avvenuta al Salone di Ginevra 2015, rappresenta uno dei pezzi pregiati della casa di Maranello e molto presto, probabilmente già nei prossimi mesi, sarà affiancata dalla nuova Ferrari 488 GTS, nuova spider che dovrebbe debuttare al Salone di Francoforte 2015 di settembre, e dalla nuova Ferrari 488 Scuderia, variante ad altissime prestazioni della 488 GTB, che potrebbe essere svelata in via ufficiale nel corso del prossimo anno, probabilmente al Salone di Ginevra 2016 di marzo. In attesa di ulteriori novità in tal senso, vi inviato a dare un’occhiata a questo nuovo video ufficiale, che trovate in cima all’articolo, che vede come protagonista la bellissima Ferrari 488 GTB impegnata a Fiorano.

Lascia un commento