in

SUV Alfa Romeo: collaudi al via, nuove foto spia

alfa-romeo-suv-3

Per il mitico brand Alfa Romeo il mese di giugno è finalmente arrivato, quello del rilancio tanto atteso da tutti gli amanti del marchio del Biscione. Tra meno di un mese arriverà infatti la berlina Giulia (non dovrebbe essere questo il suo nome) ma sappiamo che sono diverse le novità attese per il futuro.

A incominciare dal SUV Alfa. Proprio nelle scorse ore, tra Bologna e Modena, sono apparsi in strada alcuni prototipi camuffati che sembrerebbero nascondere proprio il nuovo esemplare del Biscione, come riportato e pubblicato da alvolante.

alfa-romeo-suv-2

Dalle immagini si evince una finta carrozzeria volta a mascherare per bene la nuova meccanica del SUV Alfa Romeo, il nuovo progetto 949 che sarà prodotto sulla piattaforma della Giulia nello stabilimento di Cassino.

Un Suv che dovrebbe essere in grado di concorrere a pari merito con giganti del segmento quali  BMW X3, Audi Q5 e Porsche Macan.  Sportività e prestazioni saranno il suo accattivante biglietto da visita.

Dalle immagini si mette in risalto una carrozzeria posizionata dietro le ruote posteriori ed inoltre, sotto il bagagliaio, la presenza di due tubi di scarico completamente nuovi. Dettagli che fanno intuire che sotto le forma di una Fiat 500Xl si nasconde effettivamente il nuovo SUV Alfa.

alfa-romeo-suv-1

Dal lato della meccanica è probabile l’impiego del potente turbodiesel 2.2 litri a quattro cilindri, lo stesso disponibile sulla Jeep Cherokee nelle due declinazioni da 185 e 200 CV. Naturalmente è prevista anche l’adozione di propulsori più potenti, come ad esempio l’unità 3.0 V6 montato sulle Maserati , fino ad arrivare ai 4 e 6 cilindri in grado di sviluppare potenze fino a ben 400 CV, questi ultimi molto richiesti soprattutto dalla clientela asiatica e americana.

Rimaniamo in attesa di conoscere notizie ufficiali sul nuovo SUV Alfa Romeo, per cui l’inizio della produzione è previsto a cavallo tra il 2016 e il 2017.

FONTE: alvolante

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento