in

Nuova Alfa Romeo 8C: un nuovo progetto digitale che ipotizza la futura supercar

La nuova supercar del Biscione dovrebbe arrivare entro la fine del 2022

Nuova Alfa Romeo 8C render

Nonostante Alfa Romeo occupi un posto speciale nel cuore di moltissimi appassionati del brand, la situazione attuale non è di certo delle migliori e si spera che la fusione tra FCA e PSA porti delle novità interessanti.

Una fra tutte è il lancio della nuova Alfa Romeo 8C che il piano industriale, svelato in occasione del Capital Markets 2018, ha anticipato e che successivamente è stato spostato. In attesa di ottenere informazioni ufficiali, un giovane designer italiano ha deciso di ipotizzare la nuova sportiva della casa automobilistica di Arese.

Nuova Alfa Romeo 8C render
Nuova Alfa Romeo 8C, l’alettone è in grado di nascondersi nella coda del progetto

Nuova Alfa Romeo 8C: un giovane designer italiano immagina la prossima supercar del Biscione

Il nome dell’artista è Mirko Pavan e, secondo il suo profilo Instagram, è automotive designer presso Pininfarina. Da precisare che questo concept è soltanto un progetto realizzato nel tempo libero, quindi non è ufficiale.

Il progetto offre caratteristiche piuttosto equilibrate che combinano gli elementi tradizionali di Alfa Romeo (come griglia e cerchi) e alcuni tratti futuristici come ad esempio i gruppi ottici a LED minimalisti che si trovano sia sulla parte anteriore che su quella posteriore.

Nuova Alfa Romeo 8C render

Il layout a motore centrale ha permesso alla nuova Alfa Romeo 8C di proporre un abitacolo posizionato più verso la parte anteriore. Quest’ultimo, inoltre, vanta un ampio vetro che dovrebbe garantire una visibilità ai massimi livelli.

In uno dei render è possibile notare il generoso alettone posteriore il quale può essere completamente nascosto nella coda per creare una linea lunga e piatta. Questo dovrebbe assicurare delle prestazioni di alto livello.

Tornando alla 8C, le ultime informazioni risalgono al mese scorso e riportano che potrebbe arrivare sul mercato entro il 2022. Come detto poco fa, vista la fusione fra Fiat Chrysler Automobiles e il gruppo francese, bisognerà vedere cosa il futuro riserverà al marchio italiano.

Lascia un commento