Il prototipo di Lancia Delta Integrale è quasi pronto

di -

Ecco le ultime sul prototipo della nuova Lancia Delta Integrale. Evoluzione GT sta per arrivare e sorprendere tutti.

L’Evoluzione GT prende forma. Dopo i primi concept mostrati già da qualche mese, sembra che il programma per portare il primo prototipo della nuova versione della Lancia Delta Integrale possa presto prendere forma, e l’interesse a riguardo il progetto sembra attirare finalmente anche i grandi nomi dell’automobilismo italiano. FCA potrebbe quindi prendere la cosa seriamente, e pensare di mettere in produzione un’automobile come la Lancia Delta, parte della storia automobilistica per diverse generazioni.

Forse i più giovani non accoglieranno con molta enfasi la notizia, ma sicuramente gli appassionati di automobilismo di vecchia data, conosceranno bene il modello di Lancia Delta Integrale, automobile che grazie ai diversi successi ottenuti nelle gare di Rally, e l’indimenticabile sponsor Martini Racing, ha portato il marchio Lancia Delta al top dell successo e dello splendore.

Gli ultimi dettagli sul prototipo di Delta

Si è detto molto a riguardo della nuova automobile, e del progetto di un primo prototipo della nuova Evoluzione GT, che prima di tutto è nata grazie all’interesse ed alla passione di alcuni nomi eccellenti della produzione e design italiano come Angelo Granata (Design), Enrico Cerfeda (Tecnica), Tappezzeria Perrone (interni), ed eventuali altre collaborazioni per creare varianti per le versioni Martini (reparto Fluido Corse) o altre parti come cerchi creati da Cinel Forged Wheels, da poco presentati anche sulla pagina ufficiale Facebook del progetto Evoluzione GT.

Sembra che l’interesse con il passare delle settimane cresca, ed alcune sirene pare stiano arrivando alle orecchie dei dirigenti di FCA, che dopo un eventuale successo dopo la prima presentazione, potrebbero pensare di sfruttare basi di altri progetti futuri (come quelli di Alfa Romeo) per creare in serie il modello. Naturalmente si tratta di fantasie per ora, ma di certo c’è che presto Evoluzione GT arriverà con un suo primo prototipo, pronto ad avere dettagli e caratteristiche d’avanguardia.

Per quello che riguarda la tecnica si parla infatti di un doppio motore di ultima generazione, ibrido elettrico da 100 CV sulla trazione posteriore, che unito ad un “classico” motore 5 cilindri Turbo da 300 CV sulla trazione anteriore, assicuri le massime prestazioni.

Il gruppo che si sta occupando della realizzazione ha già mostrato oltre che i disegni, tecnica, immagini di rendering, ed un video che potete vedere a inizio articolo, anche la creazione dei primi elementi come cerchi e altre parti che andranno a comporre la prima vettura prototipo.

Certamente la sua presentazione prevista per il 2016 attirerà l’interesse di molti appassionati di automobilismo e grandi case, che probabilmente, a seconda del mercato e delle richieste, potrebbero pensare davvero di riportare alla produzione di massa un modello come quello della Lancia Delta Integrale. Citando Enrico Cerveda in un suo post, e seguendo i pensieri degli amanti dell’automobilismo, diciamo che:

“Una macchina deve avere un’anima se fatta da uomini”

Siamo sicuri che questa nuova Evoluzione GT dato la passione che i suoi costruttori stanno mettendo nella sua creazione ha un’anima, e speriamo che venga colta anche dalle multinazionali. Quanti di voi la comprerebbero?

  • Delta <3

  • Kon Tro

    A me sembra soltanto la brutta copia dell’originale. Bertone è unico, così come era unica la Delta Integrale degli anni 80.
    Ed ora alla FCA vorrebbero far credere che sono di nuovo interessati ai rally quando l’allora FIAT ritirò il deltone da tutte le competizioni per le ragioni più assurde?

  • jonathan

    E non vi accontentate mai di nulla! Vi lamentate che la fiat ha fatto morire la lancia e poi quando degli appassionati si svegliano per riportare un mito in vita mettendo in gioco aziende ricerca tecnologie brevettate (basti pensare a hydromoving) e tanta passione non vi va bene manco cosi…vi piace per caso l ultima delta femminuccia della lancia che ormai sarà uscita di produzione? Se un giorno la delta dovesse ritornare in vita dovrebbe essere proprio cosi ..ci si deve adeguare alle nuove normative e alle nuove tecnologie conservando le stesse linee di un tempo…questa é la parte di Italia che funziona! La passione viene prima del guadagno e questa gente ci sta mettendo il cuore! RISPETTO!

    • wissender

      Infatti RISPETTO anche da Partei mia.

    • Kon Tro

      Ma rispetto per chi? Per un branco di cialtroni che venderanno un’auto a prezzi esagerati puntando per l’ennesima volta sull’effetto nostalgia di qualche babbeo con soldi da buttare? Ahahahahah ma fatemi il piacere.
      Il rispetto si guadagna sul campo, poi la voglio vedere questa Delta tutta fighetta nei rally di adesso. E ovviamente sarò ben felice di ricredermi, ma soltanto a suon di risultati.

      • jonathan

        Prima di tutto modera il tono che é una discussione tranquilla…seconda cosa il progetto é e rimane un progetto per ora da cui uscirà un prototipo che se prenderà piede potrebbe iniziare la produzione…terzo: Se seguissi il sito di granata o la pagina facebook ti accorgeresti che il progetto é nato per passione e non di certo per sfruttare i babbei che credono in questo progetto (un po troppi per essere babbei)…quarta cosa sei padrone di una piccola azienda…é logico che ti vuoi far notare per poter guadagnare di più e far vedere il tuo talento…non definirei cialtroni gente che lavora seriamente e cerca di imporsi nel mondo di un settore dove non puoi permetterti di essere “piccolo”

        • Kon Tro

          Ma dai su, chi vogliamo prendere in giro? sembra il trailer di un videogioco di dieci anni fa! Se davvero alla FCA prendono spunto da roba simile allora stanno messi addirittura peggio di quanto sembri.

          • jonathan

            Dai allora con il tuo immenso e sommo senso del gusto mostrami come dovrebbe essere una nuova delta!

      • Tonino

        Ciao, Nutro una certa simpatia per questo prototipo che oltretutto verra realizzato? in un unico esemplare nel 2016, penso sia la risposta giusta al disinteressamento da parte di FCA per il marchio Lancia. Detto questo, il cammino sara sicuramente Tortuoso. Auguri vivissimi ad Angelo Granata e Enrico Ceveda

  • wissender

    Bisogna farla partecipare di nuovo alle Rallye, e dimostrare di essere la piu forte. Diciamo un’ ripeto di storia automobilistica.

  • Gabriele Pasturi

    • Marty Hanuman looks amazing. Can’t wait to see it in person.

  • @OccupyLancia This would drop straight onto excellent 500x platform. Struts all round, Indy rear suspension, impressive GKN 4×4

  • @OccupyLancia bello se Lancia si salva grazie al sostegno degli Alfisti! Perché se aspettiamo Marchionne stiamo freschi…

  • Oh dear, that is bloody lovely 🙂

  • representa perfectamente la personalidad de una marca con un innegable espíritu deportivo como #lancia

  • @ClassicCarsHire Bellisimo!

  • Adolfo Itleri

    larga 2metri e col muso della mustang
    una concorrente della macan

  • orazio.bacci

    Lasciare perdere l’unico nostro Marchio di lusso vero come la Lancia,è una cosa inconcepibile,come Lusso e pari alla vetusta Isotta Fraschini che era pari alla Rolls-Royce hai tempi,è una cosa inconcepibile.La Delta Integrale da Rally ha vinto e stravinto in tutto il mondo,e la Ferrari con le macchine donatele dalla Lancia ha vinto un Campoionato Mondiale di Formula 1.Chi è quello stupido che afferma che è un Marchio conosciuto poco nel Mondo,ha inventato prima di tutti la struttura portante,e i motori con V stretto li ha progettati e in notevole quantità per prima,noi nella progettazione motori,non siamo dietro la Germania e i Giapponesi che copiano,semmai siamo i migliori ! Non bisogna nascondere la lampada sotto il moggio!

  • orazio.bacci

    Marchionne ha detto che l’avrebbe realizzata,voglio vedere se tradisce un nome come Lancia Delta Integrale,sono in riva al fiume se delude i Lancisti.