Jeep Renegade Hard Steel, informazioni complete sulla show car

di -
Jeep Renegade Hard Steel

Come già anticipato nei giorni scorsi, Jeep presenterà al Salone dell’auto di Ginevra edizione 2015, in programma a partire dal prossimo 3 di marzo, una lunga serie di novità. Molte di queste vedranno come protagonista il crossover compatto Jeep Renegade che rappresenta, a conti fatti, una delle novità più interessanti degli ultimi anni del brand a stelle e strisce. A Ginevra, la Jeep Renegade sarà presente anche in veste di show car con il concept Jeep Renegade Hard Steel. Si tratta di un prototipo che sintetizza al meglio il carattere off-road e l’alto livello tecnologico del crossover che, in questa forma, rappresenta il frutto del lavoro congiunto del Centro Stile FCA e di Mopar in collaborazione con il marchio Jeep.

Jeep Renegade Hard Steel

Come precisa nel comunicato ufficiale la stessa Jeep, l’interessante Jeep Renegade Hard Steel rappresenta un prodotto che va a testimoniare le innumerevoli potenzialità di personalizzazione e “customizzazione” che caratterizzano il crossover e prova ad anticipare anche alcuni accessori che Mopar potrebbe fornire per la vettura nel corso dei prossimi mesi. Gli appassionati delle quattro ruote potranno, quindi, considerare la Jeep Renegade Hard Steel che debutterà a Ginevra come una sorta di anteprima di vari progetti che potrebbero caratterizzare il futuro del crossover del brand a stelle e strisce che, in Europa, sembra essere destinato a raggiungere degli eccezionali risultati di vendita.

Jeep Renegade Hard Steel

Come precisa Jeep, la Jeep Renegade Hard Steel non deve essere considerata come un consueto prototipo after-market. La show car che sarà mostrata a Ginevra, infatti, rappresenta un preciso progetto di design culminato nella realizzazione di un esemplare unico e, senza dubbio, degno di interesse per tutti gli amanti delle vetture off-road. Uno degli aspetti più interessanti di questa show car è sicuramente rappresentato dai diversi accessori che vanno ad incrementare le potenzialità del crossover come il carrellino posteriore, identico nell’estetica ad una Jeep Renegade, che può essere trasformato in una completa postazione internet.

Jeep Renegade Hard Steel

La Jeep Renegade Hard Steel è stata realizzata partendo dal riferimento rappresentato dall’allestimento Trailhawk, ovvero la versione più off-road ed estrema della Renegade. La vettura può contare sull’esclusivo trattamento Brushed Steel per la carrozzeria che attribuisce un carattere decisamente tecnologico esaltato dai riusciti contrasti con alcuni elementi realizzati in nero. Il trattamento Brushed Steel lo ritroviamo anche all’interno dell’abitacolo dove viene collocata anche una selleria in pelle Frau Century di colore piombo che, a conti fatti, rappresenta una novità assoluta per il mondo delle quattro ruote. Non poteva mancare il sistema di infotainment Uconnect con servizi Uconnect Live che consentono l’accesso a tanti servizi web in tempo reale. Il Salone di Ginevra, in conclusione, sarà anche l’occasione per poter dare uno sguardo a questo interessantissimo progetto che rappresenta una delle tantissimi possibili evoluzioni della Renegade, l’arma con cui Jeep mira a conquistare il mercato europeo delle quattro ruote.

Jeep Renegade Hard Steel