in ,

Ferrari SF15-T svelata ufficialmente, c’è anche il marchio Alfa Romeo!

Ferrari SF15-T

Nella giornata di oggi ha fatto il suo debutto ufficiale, tramite un’inedita diretta streaming attraverso il sito ufficiale, la nuova monoposto Ferrari SF15-T che sarà portata in pista, nella stagione 2015 di Formula 1, da Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, entrambi naturalmente presenti al debutto in pubblico della nuova vettura.

Le prime immagini mostrano un design molto fluido ed allungato, con un muso prominente e leggermente tendente verso il basso. Dal punto di vista cromatico, Ferrari ha riproposto per la sua nuova Ferrari SF15-T le stesse scelte dello scorso anno con il tradizionale rosso a dominare la carrozzeria e con un abbondante ricorso al nero sia per la parte inferiore che, in particolare, per la parte posteriore della vettura. Tutta la parte laterale della carrozzeria è, invece, riempita dai partner Ferrari che supportano la scuderia di Maranello nella stagione 2015 di Formula 1 che inizierà a metà marzo.

Ferrari Alfa Romeo

Tra i vari marchi presenti sulla carrozzeria c’è anche Alfa Romeo, collocato nella parte posteriore della fiancata, che va a rinsaldare un legame storico tra il brand lombardo e la casa di Maranello nell’anno in cui Alfa Romeo compie 105 anni e darà il via al tanto atteso piano di rilancio che, come sappiamo, avrà inizio il prossimo giugno con la presentazione della nuova berlina Alfa Romeo Giulia. La nuova Ferrari SF15-T è il frutto dell’impegno di oltre 700 persone ed è il risultato di 250 mila ore di studio per la realizzazione e di 1500 ore in galleria del vento.

La nuova Ferrari SF15-T porta con sé tante novità a partire da un retrotreno ridisegnato con lo scopo di migliorare la velocità di percorrenza nelle curve, uno dei talloni d’Achille della vettura dello scorso anno. La nuova monoposto della casa di Maranello si presenterà con una Power Unit che, stando a quanto riferito da un portavoce Ferrari, è paragonabile a quella dello scorso anno. Lo sviluppo della vettura, in ogni caso, continuerà e sarà compito degli ingegneri trovare, di volta in volta, nuove soluzioni in grado di migliorare le prestazioni della nuova Ferrari SF15-T senza pregiudicarne l’affidabilità in pista. Il debutto ufficiale in pista della nuova Ferrari SF15-T è fissato per il prossimo primo di febbraio in occasione dei primi test ufficiali che si svolgeranno sul tracciato di Jerez in Spagna. Inutile dire che la nuova Ferrari porta con sé tantissime ambizioni e la speranza che questa Ferrari SF15-T possa essere la vettura giusta per riportare in alto il Cavallino Rampante dopo l’uscita stagione in chiaroscuro.

Lascia un commento